Visualizza la versione completa : Mi date un'occhiata al profilo?
Ho aggiornato il mio profilo e da neofita volevo sapere se a vostro parere la mia "configurazione" è corretta (popolazione, piante, numero, valori dell'acqua...).
grazie.
Si, in linea di massima va bene.
Un paio di appunti: non va bene il numero uguale di guppy per i due sessi. O levi 2 maschi, o aggiungi 6 femmine (ti consiglio la prima)
Idem i platy, se sono una coppia, aggiungi una femmina.
Puoi aggiungere qualcosa di galleggiante tipo la Pistia, e qualche simpatica ampullaria o neritina.
questo perchè le femmine vengono eccessivamente stressate? per ora le femmine riescono a starsene per conto loro ogni tanto mentre i maschi fanno a gara tra loro per chi è predominante..
questo perchè le femmine vengono eccessivamente stressate? per ora le femmine riescono a starsene per conto loro ogni tanto mentre i maschi fanno a gara tra loro per chi è predominante..
Si! Bhe in quel modo eviti liti tra i maschi e avrai tanti bei guppyny! :-))
Si! Bhe in quel modo eviti liti tra i maschi e avrai tanti bei guppyny! :-))
in verità vorrei evitare il prolificare di pesci nel mio acquario....9 pesci in 110 litri mi bastano e avanzano... e qui scatta la domanda fatale: " e allora perchè i guppy?"... inesperienza e volevo pesci di facile gestione.. spero che molti avanotti vengano mangiati dagli adulti (e anche dai platy) in modo da limitare i piccoli... poi i sopravvissuti credo li portero' al negoziante (alla fine sono guppy selezionati da allevamenti italiani.. con code nette, colori nitidi, non alterati.... non porcheria asiatica)
non so fino a che punto i guppy sono di facile gestione, il loro tasso di mortalità non è mica tanto basso!
la loro forza è che si riproducono ogni 3 settimana e una femmina adulta ne sforna un botto!
percui..è facile avere l'acquario pieno!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |