Visualizza la versione completa : reattore di calcio
Ciao,
sto facendo i primi pensieri per il grande salto alla plafoniera hqi e al reattore di calcio per vedere di mettere seriamente anche i duri.
La mia domanda stupida è: il reattore di calcio evita di dover integrare con di calcio e di magnesio o solo di calcio?
grazie
davi78
davi78, dentro il reattore di calcio ci puoi mettere anche il magnesio della korallenzuchen per esempio,
è normale che se hai il reattore di calcio non devi integrare il calcio, se ci metti anche il magnesio non devi integrare neanche quello
quindi con la sabbia corallina si integra solo il calcio...
ALGRANATI
25-07-2009, 19:14
diciamo che nella corallina c'è tutto quello che la vasca ha bisogno ma non è sufficente sopratutto per quanto riguarda il magnesio che in genere si aggiunge con buffer appositi
marco lungarini
25-07-2009, 19:37
davi78, come dice algranti se non metti un prodotto specifico per il magnesio nel reattore lo devi integrare a parte io inizialmente con pochi animali con la sola corallina riuscivo a mantenere sia calcio che magnesio ma con l' aumento degli animali e la loro crescita mano mano ho dovuto cominciare ad integrare il magnesio
davi78, per il magniesio devi mettere nel reattore di calcio questo o cose simili http://www.coralfarms.net/images/categories/korallen%20zucht/kz%20zeomag.jpg
;-)
davi78, dipende sempre da quanti animali hai in vasca che utilizzano il magnesio e da quanto sono grossi....io un pò di animali li ho anche se piccoli e non ho mai integrato il magnesio anche perchè con i cambi un pò lo integri , e ho un reattore non enorme kr400 , ho sempre 1350 e dopo i cambi 1500
io non metterei nessun post reattore caricato a magnesio...rischi precipitazioni..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |