PDA

Visualizza la versione completa : miglioro?

flashg
25-07-2009, 13:25
il ram scattato con canon 500d obiettivo 35/80 f5 1:20 la seconda con un obiettivo exacta md con filtro cross (era solo per provarlo pero' mi piacciono i colori)

COCO
28-07-2009, 13:42
molto artistica la seconda, la prima nulla di che, poco chiara..

Sandro S.
28-07-2009, 14:13
quoto COCO,
la seconda è molto particolare.

Porraz
28-07-2009, 18:07
la prima non è male come taglio, ma pessima per tutto il resto... 1/20 sec è un tempo troppo lungo per "fermare" un ram o qualsiasi altra cosa che nn sia una roccia... la seconda ... lasciamo perdere i filtri a stella... sono pessimi... almeno a mio parere... e comunque la foto perdonami ma non dice nulla... magari fosse un panorama notturno invernale che so... o di montagna.. ma così... #07

ritenta... :-)) :-)) :-))

orfeosoldati
28-07-2009, 22:46
Rieccomi, dopo 4 mesi ed ora sono ca...i vostri! :-D
Quoto assolutamente Porraz: un filtro a stella non rende interessante una foto che -di partenza- non penso voglia esprimere granchè. Forse,però sono io che mi sono "arruginito" e chiedo lumi all'autore ;-)

Puffo
28-07-2009, 23:04
flash ciao...anche io come te sto tentando di capire come funziona........
appena arriva la macchina ci provo pure io.........la prima in tutta sincerità avrei fatto in modo di taglaire il discus e di inquadrare solo il ram ........sbaglio? (Porraz aiuto tu la hai definita "non è male come taglio" #12

Porraz
28-07-2009, 23:22
non ho detto bella ... ma solo non male... un piccolo crop e il discus non c'è più...
il resto... #07 dal vetro sporco al mosso... n ;-)
nn si offenda l'autore.. ma ripeto .. da rifare..

:-)) :-))

Puffo
28-07-2009, 23:28
ok grazie per la precisazione...flash non si offende....bisogna imparare no? ;-)

flashg
29-07-2009, 11:01
grazie ragazzi per i consigli :-)) , io non mi offendo sto qui per imparare , voglio cercare di capire quando e dove sbaglio , sono i miei primi scatti e non sono un gran che , pero' la foto del ram sul mio pc era piu bella quando l'ho caricata qui sul forum e' peggiorata non so' il perchè....
quella del lampadario era solo una prova del filtro cross , non volevo dimostare nulla , solo che quando ho messo il filtro non sapevo come funzionasse e i primi scatti non cambiava nulla , poi l'ho puntata al lampadatrio e mi so' stupito come un bambino la prima volta che vede la neve .... a 34 anni pensavo di avere visto tutto :-D :-D

Puffo
29-07-2009, 11:44
eheh...mi ricordi con cosa fotografi?? e che obiettivi hai?..a me dovrebbe arrivare una 450d con il kit.....
e sto leggendo di tutto.....ma sono proprio alle prime arti e poi diaframmi esposizioni iso 200 obiettivi sto fondendo -05

grande flash..impariamo assieme.... #22

flashg
29-07-2009, 16:18
io ho una canon eos 500 d e un pacco di obbiettivi tra canon nikon e minolta manual focus per, ora foto buone alle vasche sono pochissime ... secondo me devo trovare ancora un ottica decente ...coi ritratti me la cavo meglio ma non li posto perche non hanno nulla di "atrtistico" sono solo foto di persone :-))
la 450 d e' un'ottima macchina (secondo me) #25
la starda per imparare sembra lunga , pero' e' molto piacevole :-))

Puffo
29-07-2009, 16:26
già concordo...ma che fatica a capire dall'inizio luce tempo mm.....ma prima o poi ne veniamo a capo anche noi.......è proprio la prima volta che entro così nello specifico.... #13

flashg
29-07-2009, 17:03
io per il momento mi sto concendrando molto sul fotografare la realta' ,cioe' quello che vedo io in quel preciso istante ., colori ombre ecc. e non e' per niente facil perche la macchinetta sembra vedere sempre un'altra COSA ...specialmente i colori, paradossalmente ho risultati migliori con le ottiche vecchie che non con le nuove...

Puffo
29-07-2009, 17:07
non sto nella pelle......curiosità hai il cavalletto..se si quale?

flashg
29-07-2009, 17:37
si ce l'ho , uno economico da una 30 euri :-D

Porraz
29-07-2009, 17:41
io per il momento mi sto concendrando molto sul fotografare la realta' ,cioe' quello che vedo io in quel preciso istante ., colori ombre ecc. e non e' per niente facil perche la macchinetta sembra vedere sempre un'altra COSA ...specialmente i colori, paradossalmente ho risultati migliori con le ottiche vecchie che non con le nuove...

hai centrato il problema/risultato .... l'occhio tende a vedere tutto ma seleziona inconsciamente quello che interessa... la macchina foto becca tutto senza eccezzioni ... sta al fotografo non alle ottiche (anche se aiutano.. ) cogliere il cosidetto centro di interesse e restitituirlo come emozione a chi guarda una foto..

ciaooo :-))