Visualizza la versione completa : Problema PH/CO2
Ciao a tutti. Voleva il vostro aiuto in merito alla questione sopra citata. Ieri ho installato il mio impiamto co2 aquili, con un pò di pazienza l'ho regolato e allo spegnimento delle lui avevo un ph di circa 6.9/7. Non volendo rischiare di asfissiare i pesci ho deciso di tenerlo spento. Stamattina rimisuro e il ph è 7.3. Volevo capire cosa fare. se magari regolarlo un pò più scarso di bolle minuto ma lasciarlo acceso sempre o continuare così ma credo che sti sbalzi creino problemi ai pesci... grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Ps. Il KH se vi puòinteressare è 5.
Federico Sibona
25-07-2009, 11:05
roo, se i pesci che hai sono quelli in profilo, un pH di 7,3 potrebbe andare bene. Proverei, per ora, solo a ridurre un po' l'erogazione di CO2 e vedere come va ;-)
La questione è che vorrei creare un compromesso tra flora e fauna. Per chè con un ph così alto ho una concentrazione di co2 bassissima che non mi permete di far crescere bene le piante...
Federico Sibona
25-07-2009, 11:15
Prova ad alzare un po' il KH, direi fino a 7/8. Usa i sali appositi e non cambiare il valore troppo velocemente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |