Visualizza la versione completa : Coppia Astronotus Ocellatus
andre_ndds
24-07-2009, 19:10
Ciao a tutti ! :-))
Possiedo una coppia di Astronotus ocellatus in un acquario di 180 litri netti
e due settimane fà mi hanno fatto le uova.
Voi cosa ne dite dell'acquario ? ( capienza )
e delle uova?
Oscar_bart
25-07-2009, 01:52
Benvenuto!! -e33
La vasca è indubbiamente piccola..
Quanto sono grandi i pesci e sono cresciuti insieme?
Di che colore erano le uova? Hai visto la fecondazione? Le curavano?
Magari se ricapita fagli una foto :-)
Comunque è un buon segno, attendiamo..
Se ti ritrovi una coppia dagli assolutamente una casa adeguata e non te ne pentirai.. #70
Oscar_bart
27-07-2009, 12:41
News?!?? #22
andre_ndds
10-08-2009, 23:00
News?!?? #22
Grazie Oscar_bart putroppo le uova degli Astronotus sono state mangiate dai genitori e ora però hanno fatto un altra deposizione anche questa mangiata dai genitori ( p.s in vasca ho due plecostomus ho sentito dire che potrebbero dare fastidio ai pesci e potrebbe anche essere questa la causa del cannibalismo dei genitori )
Veniamo alle rispose :
-i pesci sono grandi 18 - 20 cm e sono cresciuti insieme ( prima erano 5 e poi sono rimasti solo loro due al formarsi della coppia )
-Si curavano le uova ! Ma poile hanno mangiate, forse disturbati dai pesci da fondo
- Le uova dapprima erano bianche poi però ho notato che verso le 24 ore alcune erano diventate trasparenti ma pochissime ( come si fà a capire se sono feconde??????
grazie mille
e poi ti volevo chiedere se per far schiudere l uova potevo prelevarle dalk'acquairo e metterle in una vasca da 15 litri arredata con un areatore '??
polimarzio
11-08-2009, 23:09
andre_ndds, 180lt non sono certamente adatti per tenere una coppia di Astronotus Ocellatus, per garantire condizioni vitali minimamente adeguate questi pesci hanno necessità di una vasca molto ma molto più grande.
Oscar_bart
24-08-2009, 02:36
2 grossi pleco in 180 litri danno molto fastidio..
In una vasca così piccola non credo saranno mai tranquilli in modo da portare avanti una deposizione.. #24
Trovagli una casa più grande.. ;-)
Paolo Piccinelli
25-08-2009, 15:10
In una vasca così piccola non credo saranno mai tranquilli in modo da portare avanti una deposizione
Crescendo sarà già tanto se non si ammazzeranno a vicenda! -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |