Visualizza la versione completa : Stranezza...
CIOCIARO 100%
24-07-2009, 16:34
sono nel mese di buio ed ho le due spine della mia plafo ati 10x39 attaccate all'unità di potenza ma con le relative utenze sempre spente manualmente.
oggi mi sono accorto di una cosa stranissima: tre dei dieci tubi t5 emettono una luce fioca fioca, come se ricevessero una quantità minima di corrente. che succede? staccando le spine della plafo dall'unità di potenza i tubi si spengono completamente.
Sandro S.
24-07-2009, 17:22
secondo me dipende dalla plafoniera.
mi capita a volte la stessa cosa con le lampadine a risparmio energetico che utilizzo in casa, quando mi capita di prende quelle di una marca "scadente" rimangono un pò illuminate anche se spengo tramite l'interruttore.....dopo qualche minuto si spengono completamente.
con le lampadine di marche più note e più costose non mi capita mai.
...se può esserti di aiuto...a prescindere dai neon che usi...ti ho detto cosa accade a me.
ciao ciao
CIOCIARO 100%
24-07-2009, 19:12
s_cocis, grazie...cmq i tubi sono tutti ati!!! non capisco proprio...
Ciao CIOCIARO 100%,
dipende da come e' assemblata la plafoniera e dai collegamenti elettrici.
Prova a girare di 180° la spina dell'unita' di potenza.
Ciao
CIOCIARO 100%
26-07-2009, 00:50
Prova a girare di 180° la spina dell'unita di potenza.
intendi la spina della plafo che inserisco in una delle otto prese dell'unità di potenza oppure la spina dell'unità di potenza che alimenta quest'ultima?
La spina dell'unita' di potenza.
Ciao
CIOCIARO 100%
29-07-2009, 22:13
ik2vov, le ho provate tutte ma niente...
però non penso dipenda dalla plafo perchè se la attacco ad una ciabatta normale con l'interruttore su off non succede nulla ed è tutto perfettamente spento. non mi puoi proprio aiutare???
Ciao CIOCIARO 100%,
l'unita' di potenza toglie corrente ad uno dei due "fili elettrici", normalmente questo e' piu' che sufficente per non avere lo sfarfallio, in taluni casi basta girare la presa di dell'unita' di potenza per invertire fase con neutro. Se lo sfarfallio continua sarebbe da capire meglio come e' connessa internamente la plafoniera, di che marca e'?
Ciao
CIOCIARO 100%
30-07-2009, 11:07
è una ati powermodule 10x39
CIOCIARO 100%
30-07-2009, 11:56
ik2vov, come non detto! risolto!
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |