Entra

Visualizza la versione completa : Noce di cocco!

godless
24-07-2009, 12:23
Ho comprato un cocco e l'ho aperto in due. Ora, svuotato, lo vorrei usare come tana per i nuovi inquilini, due agassizi....
La mia domanda è:
lo bollo? L'apertura è piuttosto ampia, a meno di insabbiare parte del cocco, che faccio? purtroppo aprirlo non è facile ed i risultati non sono mai perfetti....come procedo? l'apertura è di circa 5 cm per 2 di altezza....è troppo grande?
Grazie in anticipo.

gflacco
24-07-2009, 12:33
l'apertura è di circa 5 cm per 2 di altezza....è troppo grande?

l'ideale sarebbe un buco come una moneta da 2 euro!

godless
24-07-2009, 12:38
hmmm potrei cercare di restringerlo usando l'altra metà ed incollandola da dentro con la colla a caldo....potrebbe andare? in questo modo non dovrei avere problemi di grandezza....diciamo che il buco è più o meno 2 volte una moneta da 2 euro...
La bollo prima comunque?

cavallo
24-07-2009, 13:03
hmmm potrei cercare di restringerlo usando l'altra metà ed incollandola da dentro con la colla a caldo....potrebbe andare? in questo modo non dovrei avere problemi di grandezza....diciamo che il buco è più o meno 2 volte una moneta da 2 euro...
La bollo prima comunque?

bolli bolli... :-)) male non fa!

Deathman
24-07-2009, 13:10
Oltre a bollire bene devi togliere anche tutti i peluzzi che ricoprono la noce....

godless
24-07-2009, 14:37
Ma quelli ho letto che se li papperebbero i catfish che ho in vasca.....o sbaglio?

roby91
28-07-2009, 18:31
godless, se li levi è meglio...è poi di che catfish stai parlando??? gli ancistrus??

Mr. Hyde
30-07-2009, 15:19
godless, a me i peletti come dicevi tu li han grattati via i ventosi.

Io ho le aperture frutto di rotture casuali, le apisto ci passano anche da sdraiate, nel senso che si mettono 'a sogliola' e ci entrano. Meno è larga più è sicura la tana

TuKo
30-07-2009, 17:23
godless, a me i peletti come dicevi tu li han grattati via i ventosi.

Io ho le aperture frutto di rotture casuali, le apisto ci passano anche da sdraiate, nel senso che si mettono 'a sogliola' e ci entrano. Meno è larga più è sicura la tana

Straquoto, anche perche cosi si evita alla femmina, di ostruirla se troppo larga,quindi minor fatica/stress.

godless
02-08-2009, 20:48
Ecco...mi sa che devo usarla....porca vacca, prima di partire per il week end la femminuccia aveva deposto. Torno e le uova non ci sono più! Ma sembra non esserci più nemmeno la femminuccia!!!!!!!
Possibile che sia stata ammazzata mentre tentava di difendere le uova? Ho trovato un corpo senza testa della lunghezza, guarda caso, della femminuccia....
Prima di riprendere un'altra femmina incollo la noce di cocco...mi sa che è meglio....oppure la ficco dentro la terra fino a che non esce solo una fessura...potrebbe andare bene anche questa soluzione?

lupastro
03-08-2009, 16:53
se la tieni con gli squali.. beh, difficile che un cocco la salvi!

godless
03-08-2009, 19:49
Ma lol no.....sigh....forse è stato lo stesso maschio? o forse il caldo l'ha fatta schiattare

winston
28-08-2009, 12:13
Leggi questo articolo su come costruire ed utilizzare le noci di cocco in acquario!!!
http://www.vergari.com/acqua/varie/noci_di_cocco
Secondo me è davvero ben scritto... :-)) !

Roberto - Emanuela
02-09-2009, 14:09
Che cavolo, ho fatto il buco di ingresso sopra... #23