Visualizza la versione completa : progetto vasca
kevin1988
24-07-2009, 00:15
salve a tutti spero di aver postato nella sezione giusta e chiedo scusa ai mod se ho sbagliato. m sono avvicinato da poco all'acquariofilia ed al momento ho all'attivo tre vasche solo che una di queste vorrei smantellarla per approdare a qualcosa di "meno impegnativo" rispetto ad un plantacquario e stavo pensando di realizzare un 25 litri per 1 o al massimo 2 ciclidi so che esistono poche esperienze del genere perche cercando ne ho trovati pochi di progetti del genere secondo voi e' fattibile? se si quali ciclidi potrei inserire? come mi devo comportare con le varie specie? scusate le domande ma ho scoperto da poco l'esistenza di questi affascinanti animali grazie in anticipo per le rispote ciaoooooooooooooooooooooo
Se il litraggio è quello, opta per un altra tipologia di pesci.
25 litri...è poco anche per dei N.Multifasciatus.
opta per un altra tipologia di pesci.
quoto!
maryer86
24-07-2009, 10:47
giusto ciò che ti ha detto TuKo
oppure dovrai optare per una coppia di badis badis che rimangono piuttosto piccini
..con un 25 litri non hai una gran scelta di ciclidi.. anzi direi che la scelta è quasi nulla
se ti affascinano i comportamenti dei ciclidi, perchè non provi a con una specie di killifish? ;-) il litraggio va pure bene per loro
kevin1988
24-07-2009, 19:14
avevo pensato anche a loro ma nn sono riuscito a reperirli cmq per ora almeno dovro abbandonare il progetto ciclidi -20 grazie comunque delle pronte risposte ci risentiremo quando avro a disposizione la vasca piu grande ;-) ciaoooooooooooooooo
giusto ciò che ti ha detto TuKo
oppure dovrai optare per una coppia di badis badis che rimangono piuttosto piccini
i badis badis non rimangono piccini, forse intendevi i Dario dario ;-)
anch'io ti consiglio i dario dario, rimangono piccoli e hanno un bel carattere
kevin1988
24-07-2009, 21:26
carini i dario dario nn li avevo mai sentiti e che nome buffo mi piacciono mi piacciono #22 neor vedo che sei di roma sai dove posso trovarli? nn li ho mai visti ne da abissi ne ai 2 negozi enormi a pomezia grazie ancora a tutti ciaoooooooo
i problemi per questi pesci sono 2: sono difficili da trovare e mangiano solo vivo.
per l'alimentazione bisognerebbe fare una coltura di dafnie (basta una vaschetta di plastica in balcone), poi si potrebbe fare anche una coltura di anguillole dell'aceto che occupa solo 1 bottiglia e poi se si mettono un bel pò di red cherry in vasca loro con i piccoli producono un po di cibo, non mangiano secco o granulare, non so il surgelato.
per il trovarli... io li cerco da tre mesi -28d# , entropy mi ha detto un negozio dove hanno ne hanno una coppia, se vuoi te lo dico in mp, dato che tanto io parto tra poco e non potrei stargli dietro quindi devo aspettare metà settembre
kevin1988
24-07-2009, 22:27
nono mi hai spaventanto troppo ho gia il mio bel da fare con le altre due vasche vorrei qualcosa di piu leggero molto carini ma nn ce la posso proprio fare uff sono molto belli pero' vabbe cerchero' altre specie #07 ciao e grazie
avevo pensato anche a loro ma nn sono riuscito a reperirli
i killifish hanno il grande vantaggio che puoi farti spedire le uova....vedi un pò in giro se trovi chi le vende :-))
kevin1988
25-07-2009, 20:11
e per la schiusa come si procede? e' molto difficile?
non penso.
Ti conviene approfondire nella sezione apposita!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |