Entra

Visualizza la versione completa : deltec mce300 dopo quanto inizia a schiumare

enzolone
24-07-2009, 00:03
ciao, voglio acquistare questo schiumatoio per un 60 litri e mi interessa sapere dopo quanto tempo dalla prima accensione inizia a schiumare in modo perfetto. dato che dovrei fare una cosa per cui mi arriveranno una valanga di fischi. vorrei provare un metodo 70%naturale e 30% berlinese.hihihi.

maurofire
24-07-2009, 09:11
Di solito iniziano a "lavorare" dopo un paio di giorni, poi dipende anche dal carico organico presente in vasca.

IVANO
24-07-2009, 17:10
enzolone, dipende dal carico , dai residui delle varie pulizie e da come è tarato

enzolone
24-07-2009, 18:11
allora premetto che ancora devo acquistarlo, allora l'acquario è un 70 litri lordi che dovrà stare sul mio comodino, nn posso fare la sump.all'inizio optavo per una gestione naturale senza schiumatoio, ma poi ho pensato di mettere un deltec 300, considerato il litraggio della mia vasca sarebbe molto sovradimensionato, nella vasca mettere solo 3 pescetti di cui 2 ocellaris e un terzo da decide ma sempre di taglia piccola e poi lps e molli , al max una histryx come unico sps. il dubbio era che se lo spengo la notte e lo faccio stare acceso per le restanti 16 ore in cui nn dormo la cosa puo essere utile alla vasca? lo schiumatoio inizia a schiumare bene in solo 16 ore oppure faccio solo danni?

IVANO
24-07-2009, 19:07
enzolone, lo skimmer deve stare sempre acceso prima di tutto, inoltre sul comodino ti darà un pò fastidio , un minimo di rumore deve farlo...

Sandro S.
24-07-2009, 19:16
enzolone, sempre acceso.
inoltre ti ossigena l'acqua.

enzolone
24-07-2009, 21:00
il mio unico problema era il rumore. proverò a vedere se riesco a dormirci al max tenterò a usarlo con il timer sperando che qualcosa di buono ne esce.