Visualizza la versione completa : Problema termoriscaldatore
Buonaseera, avrei un problema con la temperatura dell'acqua.
ho un acquario da 500 litri e come termoriscaldatore ho acquistato un tetratec da 300w adatto ad acquari 400/600 litri.
Il problema è che non mi porta la temperatura dell'acqua a quella desiderata, come posso fare per risolvere questo problema??
GRAZIE!!! :-)
Federico Sibona
23-07-2009, 22:34
Non so che temperatura ambiente tu abbia attualmente, ma non credo sia tanto bassa ;-) In genere ora si ha il problema di rinfrescare l'acqua più che riscaldarla.
A che temperatura vorresti avere l'acqua in vasca?
Sicuramente il termoriscaldatore avrà una rotella sopra per regolare la temperatura ed una spia che indica quando è in funzione.
Tieni presente che se la temperatura impostata sul termostato è inferiore alla temperatura in vasca il termoriscaldatore non si attiva.
Se non ti hanno dato le istruzioni, scaricale da qui:
https://www.tetra-service.net/tetra/go/7B505FDBC5AB5063D2684536B0C5E9F4/?seite=5&group_id=470261&group_2_id=13&lang_id=19
Il problema che avendo i discus dovrei far stare la temperatura non meno di 28, consigliato 30 e il termoriscaldatore pur essendo tarato a 31 non mi scalda l'acqua più di 28.
Grazie ancora ;-)
Federico Sibona
23-07-2009, 23:08
Non mi hai detto che temperatura c'è nell'ambiente in cui c'è la vasca.
In generale i riscaldatori di una potenza di 1W per ogni litro di acqua in vasca (quindi 500W) riescono a dare, se tarati al massimo, un delta di temperatura rispetto all'ambiente di circa 10°C. Se nell'ambiente hai aria condizionata, potrebbe anche essere che il riscaldatore non ce la faccia avendo tu solo 0,6W/l e quindi un delta massimo di circa 6°C.
Temo che dovrai mettere un secondo riscaldatore ;-)
CIao :-)
Beh diciamo che l'acquario sta in una stanza molto buia e fresca in confronto alla casa.
Se devo inserire un altro termoriscadatore dove lo devo mettere??
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |