Visualizza la versione completa : stella marina
Ciao,
dopo un po'di tempo e un parecchie insistenze da parte della mia ragazza ho preso la mia prima stella marina. Il negoziante mi ha detto di non farle prendere assolutamente aria e di travasare direttamente il sacchetto nell'acquario. Ho fatto l'ambientamento, l'ho iserita come istruzioni e lei immediatamente è risalita il vetro fino al pelo dell'acqua. Ora sta con una delle gambette sul pelo mezza fuori... Sta prendendo aria!!! E' normale nell'inserimento? oppure qualcosa sta andando storto?
grazie
davi78
sebyorof
23-07-2009, 21:08
davi78, tranquillo non ci fa nulla, non deve prendere aria dalla bocca quindi dalla parte centrale infatti spesso si mette sottosopra per facilitare eventuali espulsioni d'aria. ma non mi preoccuperei affatto. di che stella si tratta?
janco1979
23-07-2009, 21:08
che stella è?
eccola... sta in questa posizione
sebyorof
23-07-2009, 21:18
anche se non si vede benissimo mi sembra una fromia milleporella, molto delicata e dato che non trova il tipo di alimentazione corretta spesso muore.
si sta spostando... secondo me sta cercando di papparsi la stricia verde di sporco che si vede sul pelo...
io quando la mia si mette in quella posizione le metto un pò di artemia congelata vicino alla bocca e gradisce molto la cosa...
quindi tutto tranqui! l'ho inserita sulle 19
marco lungarini
24-07-2009, 14:24
davi78, lo sai che durano molto poco in genere le stelle negli acquari specialmente il tipo che hai acquistato te tranne qualche raro caso eccezionale
quelle che si inseriscono meglio in acquario ( piu' semplici..)quali sono?
marco lungarini
24-07-2009, 17:26
quelle che si inseriscono meglio in acquario ( piu' semplici..)quali sono?
non mi ricordo il nome ma quelle meno esigenti sono quelle bianche maculate di grigio
Slyers, quelle + semplici sono quelle carnivore che si mangiano anche i coralli -28d#
una che non si mangia i coralli ed è molto semplice è l' Arcaster typicus,
non è detto che muoiano presto, io avevo una fromia blu e lo allevate senza problemi come ho scritto quà http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=255452
;-)
marco lungarini
25-07-2009, 12:35
UCN PA,
l' Arcaster typicus
si bravo intendevo dire proprio lei ;-)
.... l' ARCHASTER TYPICUS .... detta anche stella della sabbia "preferirebbe" un fondo sabbioso... difatti viene usata anche nei DSB x mantenerli puliti... :-) ....
sposto in altri organismi ;-)
Vic Mackey
03-08-2009, 18:53
Ucn nn esistono fromie blu, forse era la linka levigata!
La fromia di questo topic o e milleporella o monilis?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |