Entra

Visualizza la versione completa : Flagellati intestinali o vermi intestinali?

19michele85
23-07-2009, 18:59
Ragazzi come si distinguono queste malattia?
Io ho un acquario di guppy,platy e pulitori vari,da gennaio non ho avuto un morto poi da un mese a questa parte 15... I comportamenti sono quelli che conosciamo x queste malattie,ovvero dimagrimento,dondolii sia in superficie che cul fondo,pesci statici e feci alle volte bianche mucillaginose e alle volte invece non mucillaginose ma sempre bianche. In principio ho agito con esha2000,ma gli effetti sono stati vani,i pesci continuavano a morire,così dopo 1 settimana di carbone attivo ho effettuato una cura con flagyl,dato che ho letto che serve appunto x queste malattie. Il mio acquario sono 200 lt lordi,saranno un 160 netti,ho messo 6 pasticche al giorno x 3 gg,ma i risultati,dopo il terzo giorno di trattamento sembrano gli stessi,ovvero feci ancora bianche e otocinclus morto. c'è da dire però che i morti sono esclusivamente guppy+2 otocinclus,cardinali,corydoras,ancistrus,botia e platy non sentono nulla... Come posso fare? Vi premetto che cambio il 30% d'acqua ogni 10 gg e i valori sono perfetti!!

lele40
23-07-2009, 19:38
per me si tratta di verminosi della cute.
cmq rimango in attesa dei valori dell'acqua

19michele85
23-07-2009, 20:06
misurati proprio adesso, ph 7 kh 5/6 gh 10 no2 0 no3 10

Ma la verminosi della cute come può essere riconosciuta?con cosa si cura?

lele40
23-07-2009, 21:38
Ma la verminosi della cute come può essere riconosciuta

la ipotizzo dalle informazioni che mi dai...:
hai gia' tentato una cura ocn il flagyl per tanto escludo flagelli.
attiva un areatore ,ed inserisci ,se li trovi ,composti specifici per uso acquriolfio adatti ai vermi cutanei.se nn li trovi prelevane uno lo isoli e lo tratti con del neguvon (reperibile in farmacia),perle dosi guarda nllamia firma alla voce medicnali per pesci.se il trttament funziona lo estendi a tutta la vasca. troppo rischioso trattare da subito l'intera vasca.

19michele85
24-07-2009, 09:37
Ma considerando che le feci alle volte sono mucillagginose e alle voltre cmq bianche non significa che cmq sia qualcosa nell'intestino? Anche i vermi della cute condizionano il colore delle feci?

lele40
25-07-2009, 16:53
IL DODOLIO NEI PESXCI LAsCIA PENSARE o a vermi cutanei o a parassitosi.il fatto che le feci alternino il loro colorepotrebbe far pensare ad un disagio dello stesso oppure che sia ocntainato da entramble patologie.