PDA

Visualizza la versione completa : parto guppy

ellomi
04-11-2005, 03:11
Ciao,
poche ore dopo la nascita dei guppini :-) :-) ho spostato la madre e l'ho liberata nell'aquario , all'inizio gli altri guppi gli correvano dietro (sembrava festeggiassero) ma poi 2 giorni dopo e' morta .. #07 .
Non capisco il perche' mangiava senza problemi nuotava bene e si era sgonfiata....puo' essere morta di post parto???

Gidan33
04-11-2005, 06:57
Non vorrei dirti una cosa non vera .. ma credo di si.. un mesetto fa circa chiesi al mio negoziante informazioni sul parto, e lui alla fine mi disse che certe volte le guppy femmina muoiono dopo aver messo alla luce gli avannotti, anche se sinceramente ho già avuto 3 parti nel mio acquario e questo non mi è mai capitato ... Aspettiamo la parola di qualcun altro però prima di trarre conclusioni ! Ciao :-)

imperatrice
04-11-2005, 08:42
Ciao,
poche ore dopo la nascita dei guppini :-) :-) ho spostato la madre e l'ho liberata nell'aquario , all'inizio gli altri guppi gli correvano dietro (sembrava festeggiassero) ma poi 2 giorni dopo e' morta .. #07 .
Non capisco il perche' mangiava senza problemi nuotava bene e si era sgonfiata....puo' essere morta di post parto???
anche io credo che sia morta per il parto
purtroppo i guppy ai giorni nostri nn sono piu0' resistenti coime prima
a me e' morta da poco una guppa che ha partorito 3volte l'ultima volta ne ha fatti 35 eppure come ho gia' detto in 2mesi e mezzo ha fatto 3parti e poi e' morta

fumettioriginali
04-11-2005, 10:47
Non vorrei dirti una cosa non vera .. ma credo di si.. un mesetto fa circa chiesi al mio negoziante informazioni sul parto, e lui alla fine mi disse che certe volte le guppy femmina muoiono dopo aver messo alla luce gli avannotti, anche se sinceramente ho già avuto 3 parti nel mio acquario e questo non mi è mai capitato ...

La morte x il parto l'ho letta varie volte sul forum, onestamente io ho due guppe gialle che hanno fatto già un bel pò di parti (superati i 5) e sono belle come Sofia Loren "ten a panz ten a panz cia ciac".

Una guppa è stata nata e cresciuta nella mia vasca ed una è stata acquistata dal mio pescivendolo.

In questi casi potresti vedere se qualcuno dalle tue parti ti regala/vende delle guppe "fatte in casa".

Alla prossima
Pietro

Nevermind
07-11-2005, 10:37
La prima guppa che mi ha partorito dopo il parto si comportava in maniera strana: stazionava sull'acqua, si metteva in disparte e mangiava poco (poco per un guppy intendo :-D).....dopo 2 settimane in cui sembrava progressivamente migliorata è andata...nel forum malattie mi hanno detto che è probabile che fosse dovuto a complicazioni post parto.

Cmq mi hanno partorito pure altre guppe (oramai ho la vasca piena di avannotti) ma non sembrano avere gli stessi sintomi ....speriamo bene #22

Gidan33
07-11-2005, 12:07
In questo momento mi riscontro un pò in quello che ha scritto Nervermind, anche una mia femmina di Guppy ha partorito da una settimana circa, e attualmente ha un comportamento un pochino strano. Mangia decisamente meno rispetto a prima ed è anche meno attiva .. nel senso che non scorrazza nella vasca in continuazione.. Speriamo che si riprenda al più presto !

Xander Cage
07-11-2005, 23:45
per me quello che dice è dovuto ad una carenza di alimentazione che dopo il parto dev'essere abbondante e di qualità (artemie)....la guppa deve rimettersi in sesto.
a me partoriscono ogni 20 giorni ma niente morti