Visualizza la versione completa : convivenza herotilapia multispinosa
Ho una vasca di 120x45x50 arredata con due grandi tronchi senza piante con una coppia di cichlasoma nigrofasciati e un maschio di torichtis ellioti tutti circa 5cm ora volevo inserire anche una femmina di ellioti ed insieme delle herotilapia multispinosa solo che ho letto che i nigrofasciati sono molto aggressivi mentre le herotilapie sono tranquille ritenete possibile la convivenza avete avuto esperienze ?
Grazie delle vostre risposte
Nicola
giorgio67
24-07-2009, 13:55
Ciao,allora io posso darti un consigli. Le femmine certe di elioti non una ma minimo 2 lui deve scegliere ,rischi che la ammazzi se ne metti una. IL problema dell'inserimente e anche il territorio. in quelle dimensioni una coppia certa mi hero ci sta. Ovvio dovresti togliere per una oretta i nigro e il maschio. cambi acqua edisposizione poi metti i nuovi e dopo un po rimetti i nigro. cosi non dovresti avere eccessivi problemi. Almeno io di solito faccio cosi e riesco
kingdjin
24-07-2009, 16:51
nigro ed herotilapia non andrebbero d'accordo....i nigro le accopperebbero.. prova nigro ed ellioti...ma anche questa opzione mi sembra un pò "rischiosetta"....crea moltiiiiiiiiiiiiiissime tane!
Grazie per ora che sono piccoli i nigro penso che l'inserimento di due femmine di ellioti sia possibile proverò rinunciando alle hero non voglio correre il rischio di farle uccidere mentre per il maschio di ellioti non vedo problemi stà tenendo testa ai nigro tranquillamente e stranamente le scaramucce sono sporadiche tendono a ignorarsi
Sarà tutto da vedere nella crescita
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |