PDA

Visualizza la versione completa : datemi un consiglio ... ne vale la pena?

Luca1963
23-07-2009, 12:40
Ragazzi buon giorno , girovagando tra i siti web per l'acquisto di un nuovo acquario per il mio Marino ho scoperto un sito che con una cifra che inizia ad essere importante , ben 1900 eurotti, ti da un po di cosettine a mio giudizio anche abbastanza carine ecco cosa dice il tutto tradotto:

un Acquario Red Sea Max 250 da 250 litri interamente equipaggiato

30 kg di rocce vive Indonésia Premium

32 L acqua marina " viva" (...cosa vuol dire che la prendono direttamente dal mare?)

9 Kg di sabbia viva con batteri vivi

1 osmo regolatore.

Starter Kit 250: 12 kg di sale, test vari per il controllo dell'acqua ( tra quelli che mi interressavano ho letto quelli del calcio , magnesio, Nitriti, nitrati, buff additivi,

Un kit di animaletti detrivori per 250 l
contenente 26 anmaletti vari

e un valore di 400 euro in animali marini (coralli molli/duri , pesci )

e fin qui la cosa mi alletta molto , ma i miei dubbi sono

a) l'acquario ... io lo voglio aperto per vari motivi che sappiamo tutti
b) la somma vale la pena in termini di qualita e quantita?

stefano79
23-07-2009, 13:14
non conosco la vasca ma se ti posso consigliare fatti fare la vasca da un negozio on-line o da un vetraio e poi dai un occhio al mercatino
se e' quello che ho visto su e-bay in questo momento secondo me' faresti bene a guardare da altre parti perche' e':
una vasca chiusa
lo skimmer personalmente non lo conosco ma non dovrebbe essere dei piu' performance
l'illuminazione potrebbe starci con 6 t5 ma in vasca chiusa....
l'omoregolatore?
sump?
30 kg di rocce sono pochine
pompe di movimento quali tunze koralia??
secondo me' per quel prezzo sul mercatino trovi tutto e di qualita ;-)

stefano79
23-07-2009, 13:15
dimenticavo acqua viva????fattela da solo che e' meglio ;-)

Pupi
23-07-2009, 13:39
Luca1963, lascia perdere...già che il red sea max è un acquario limitato, e poi tutte le cose "vive" che ti danno fai meglio a scegliertele da solo...poi per quel prezzo...ci fai una vasca bellissima senza compromessi.

Luca1963
23-07-2009, 13:45
...ok ragazzi mi avete convinto .....
me li spendo piano piano e ci faccio una bella vasca come dico io ...
mi piacerebbe della elos!!!!
tanto per essere Italiani

andrea81ac
23-07-2009, 13:47
poi per quel prezzo...ci fai una vasca bellissima senza compromessi.
senza compromessi e' una parola grossa...........che poi avete ragione che non ne vale la pena per iol tipo di vasca e' un'altra cosa.......ma 1900 euro non e' una cifra consistente per un marino"senza compromessi"

Luca1963
23-07-2009, 15:20
....ok ...
allora teniamo conto che sono in possesso di

2 pompe da 1700 L
uno skimmer
una sump che a mio parere è piccola ( sono circa 030 litri tot)
una pompa di movimento
un po di rocce vive (20 kg)
un po di sale ( 20 kg)
sabbia viva (9 kg)
2 coralli duri ed 4 molli ( nn cheidetemi i nomi a menmoria nn mi ricordo)
che ora stazionano nella vasca , che voglio cambiare in quando cambio casa e sinceramente nn mi ha mai entusiasmato!

la mia idea era prendere una vasca magari della elos ( quella da 210 L) con il tracimatore loro o della x-acqua una sump un po piu "performante" , una 20 di kg di rocce, una seconda pompa di movimento ...e poi?

keronea
23-07-2009, 16:21
Luca1963, Direi che è meglio se sei tu a decidere come costituire una vasca e non un pacchetto preso in una sola volta.

andrea81ac
23-07-2009, 16:23
Luca1963, delle cose che hai bisogna vedere cosa sono......poi la vasca te la fai fare che risparmi e te la fai come vuoi............ ;-)

Pupi
23-07-2009, 16:31
andrea81ac, ovviamente con senza compromessi intendevo che ti fai una vasca come dici tu, non che ti fai il vascone della vita da 800 litri...dai...