PDA

Visualizza la versione completa : aiuto reattore di calcio

pagliaccio1
04-11-2005, 00:36
ciao ragazzi, da5/6 mesi ho voluto trasformare la mia vasca marina di soli pesci e coralli molli x una di coralli duri lsp sps comprando tutte le atrezzature neccessarie x avere una buona partenza. ora veniamo al problema che mi sta ossessionando -04 . Ho comprato il reattore di calcio LG1400 da un paio di settimane ma dopo prove su prove non riesco a regolarlo. LA diff di calcio tra vasca e reattore e di 100mg/i ( 460mg/l - 560mg/l ) mentre in vasca ho 18/19 di kh e in uscita reattore 32 , come uscita d"acqua ho circa 3l/h..ad un ph di 6,8 - 7. dosando meno co2 abbasserei i valori del kh pero in automatico mi si abasserebbe anche il calcio arrivando a valori simili a quello dell"acquario. La mia poca esperienza forse mi fa perdere in un bicchiere d acqua, grazie a tutti !!!!!!!!! Spero in un vostro aiuto!!!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Benny
04-11-2005, 08:01
test scazzato....

con 32 di KH anche il calcio è alto..SEMPRE !!!

vanno di pari passo..sempre !!

i test per il calcio quando il valore dei carbonati è alto scazzano sempre

riduci un pochino il flusso in uscita e abbassa il pH di poco circa 6,7 fisso...aumenterai la resa in modo eccellente

pagliaccio1
04-11-2005, 18:30
test scazzato....

con 32 di KH anche il calcio è alto..SEMPRE !!!

vanno di pari passo..sempre !!

i test per il calcio quando il valore dei carbonati è alto scazzano sempre

riduci un pochino il flusso in uscita e abbassa il pH di poco circa 6,7 fisso...aumenterai la resa in modo eccellente

grazie mille x i tuoi consigli . Adesso comprero tutti i test della salinfer che ne parlano tutti cosi bene . Il test del calcio momentaneamente e sera mentre il kh e appunto salinfer. Il mio kh in vasca e alto ( 18 /19 ) come posso fare x ridurlo un po x avere un kh piu regolare ( 10 / 12 ) come dovrebbe essere? Grazie di nuovo e alla prossima!

Benny
04-11-2005, 21:59
spegni tutto....e aspetti che scenda...

però prima munisciti di un test per il Ca buono ( salifert o tropic )

pagliaccio1
04-11-2005, 22:38
spegni tutto....e aspetti che scenda...
erò prima munisciti di un test per il Ca buono ( salifert o tropic )

ho eseguiro tutto alla lettera