Visualizza la versione completa : Consigli pesci per acquario da 60 Lt
matteorox
22-07-2009, 22:57
Ciao a tutti...sono un principiante alla presa con un acquario dolce da 60 litri.
Avevo nel mio acquario 1 Parrot e 2 Orande..purtroppo sto notanto che il parrott è molto aggressivo (mi sono affidato al venditore di un negozio..e mi ha fatto questo bel regalo) ho dovuto dividerli.
Da settembre vorrei ricominciare..
A me piacciono molto i pesci di taglia medio/alta come i Discus ma ho già capito leggendo nel forum che è impensabile tenerli nel mio acquario!
Che pesci mi consigliate di comprare?
I guppy sono molto piccoli per i miei gusti..ed ho paura anche che possano essere "risucchiati" dal filtro!
Grazie mille,
Matteo.
Sicuramente non i Parrot!!
Secondo me i guppy potrebbero andare bene.....ovviamente senza parrot e senza oranda
ciao ;-)
I guppy sono molto piccoli per i miei gusti..ed ho paura anche che possano essere "risucchiati" dal filtro!
forse i piccoli appena..."sfornati".
In alternativa puoi mettere platy che sono leggermente più grossi!
di certo in 60 litri non puoi mettere pesci grossi.
maryer86
24-07-2009, 10:40
A me piacciono molto i pesci di taglia medio/alta come i Discus
allora dovrai prendere una vasca almeno il doppio del litraggio che hai attualmente..se non pure di più
nel tuo 60 litri puoi mettere solo pesci della taglia di guppy o platy
già i portaspada e le velifere diventano troppo grandi e hanno bisogno di molto spazio per il nuoto
Tranquillo che non vengono risucchiati..che filtro hai?
altrimenti puoi mettere UN solo betta splendens (pesce combattente) e un gruppetto di corydoras
o ancora al posto dei corydoras puoi mettere una sola coppia (maschio e femmina) di ancistrus che diventano sui 10/13 cm però dovrai fornir loro diverse cave per far si che la femmina si nasconda e abbia un posto per stare tranquilla lontano dal maschio.