Visualizza la versione completa : Programma per wavemaker.
Salve,
ho dei problemi a programmare il modulo in qustione.
Mi spiego......vorrei ricreare delle onde , per questo ho posizionato le 2 K5 sul lato corto e provato ad impostare un'accellerazione da 30% a 100% in 3 secondi(questo per entrambe). A questo punto dovrebbero fermarsi per 10 secondi e poi ripartire come prima.
Purtroppo non riesco a trovare il modo di farle fermare.
Dovrebbe essere un programma ad impulsi.
Grazie
Ciao pomps, immagino tu stia programmando il modulo Koralia, in questo caso le pompe non si femano mai del tutto, ma restano accese un minimo (non ricordo la percentuale) per un discorso tecnico.
La stessa cosa la fanno le altre marche di pompe elettroniche.
Ciao
Ciao,
si intendo il modulo Koralia.
Ok, non si possono fermare, ma per ricreare le onde come posso programmarle?
pomps, nel programma per le pompe scegli come hai gia' fatto il tempo di accellerazione da 30 a 100% e da 100% a 30%, praticamente setti i tempi di accellerazione e decellerazione.
Se invece mi stai chiedendo che tipo di programma sia meglio per avere le onde sulla tua vasca, non so risponderti, vanno fatte delle prove valutando la lunghezza della vasca etc...
Ciao
ok....grazie!
provo e ti faccio sapere!
eccomi....
le pompe sono impostate in successione con accellerazioni e decelerazioni uguali al momento.
Purtropo ho fatto abbastanza prove, ma un vero moto ondoso non si riesce a fare.....credo che il sistema non sia studiato per questo.
Io intendo un moto ondoso tipo wavemaker sfigiloi o tunze o simili.
pomps, secodo me sbagli programmazione, si riesce a ricreare il moto ondoso senza problemi, certo risulta difficile magari in una vasca da 60x60 con pompe su due lati oppossti che mandano in contrasto i flussi...... quindi si dovra' studiare il programma per fare si' che i flussi lavorino contemporaneamente.....
Ciao
Al momento ho le pompe sui lati corti contrapposte ma senza incrociarsi per non annullarsi a vicenda.
Sono programmate in successione(quindi alternate) con potenza da 30 a 100 in 2 secondi, attesa di 1 secondo e decelerazione da 100 a 30 in 2 secondi.
Ho provato anche a posizionarle entrambe su un lato corto e farle lavorare insieme, per muovere puo acqua....ma niente, non sono onde.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |