Visualizza la versione completa : Invasione di alghe
Darkstar
22-07-2009, 20:28
ho un acquarietto da 50l super invaso dalle alghe ho anche dei coralli soffocanti dentro dalle filamentose ormai da tutte le parti ho un 7 8 kg di roccie vive no pesci 150w HQi per 8 ore da un anno gira cosi movimento 500 l\h
Come le elimino? prima che butti tutto dalla finestra
Darkstar, se hai le filamentose... c'è qualcosa nel sistema che non funzia... parto da una cosa fondamentale... come acqua d'osmosi sei messo bene?
Frank Sniper
23-07-2009, 07:04
Darkstar, riesci ad aumentare il movimento in vasca? altri valori, tipo temperatura e PO4?
prima cosa da mettere a posto la pompa...nel senso che elimini quella che gira ora e ne metti una (meglio due alternate) della capacità pari a 25/30 volteil litraggio della vasca.....ti occorrono pompe da almeno 1300lt/h
parti da li .....
secondo me sono anche poche le rocce... sul lungo periodo ecco i risultati... Anche il movimento è da aggiustare...
Andrea Tallerico
23-07-2009, 12:00
magari una foto e se posti i valori ci aiuti di più
Darkstar
23-07-2009, 20:24
Della foto mi vergogno questa è la 3 vasca che faccio ho avuto una da 150 una da 360 e nessuna ho avuto problemi sta qua non ne vengo fuori...ma la mia paura è che se prendo ancora 10 kg di roccie e ci metto una coralia poi cambia qualche cosa? non voglio spendere soldi per niente....io pensavo:
10 kg di roccie
Koralia 1 o 2 nano
Schiumatoio mini che non so quale magari ditemi voi quale...che per piccoli acquari ho poca esperienza.... #07
be se vuoi debellare le filamnetose inatnto due belle pompe sui 1300lt
(K1) .......
intanto ti facciio qualche domandina:
1) che acqua usi (osmosi) e se si di che qualità????
2) hai l'impiantino per il rabocco
3) posta i valori (N03-PO4-KH-MG-CA)
4) che test usi???
5) che sale???
6) ogni quanto fai il cambio acqua???
vergognarti per le foto????....ma va dai!!!!! se le posti ci si fa un quadro copmpleto e si risolve piu in fretta e meglio
;-) ;-)
82franky82
28-07-2009, 11:41
Io ti consiglio 2 pompe di movimento tunze 6025...le koralia non smuovono una mazza.
poi un bello schiumatoio deltec 300 e risolvi tutti i tuoi problemi.
ps hai l'impianto d'osmosi a casa per il rabocco?hai sabbia sul fondo?
non ho capito quante rocce hai in vasca ma ne dovresti avere circa 15-16 Kg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |