PDA

Visualizza la versione completa : cory che non sanno di essere cory


dubbioso
04-11-2005, 00:22
ho comprato 2 giorni fà 4 cory julii...credevo di mettere in vasca 4 mucche che non avrebbero fatto altro che "brucare" lente sul fondo...e invece...4 scalmanati, non si fermano un attimo, sempre su e giù e il fondo l'avran visto 2 minuti in 2 giorni! si rincorrono in continuazione e il cibo l'hanno appena assaggiato!
forse non dovevo mettere il caffè in vasca.... :-D :-D

EnricoV
04-11-2005, 01:28
:-D :-D -ROTFL-

oscar18
04-11-2005, 14:58
tutto normale
chi ti ha detto che sono solo mucche al pascolo?
hanno i loro periodi
leggi le FAQ (http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=366)

digitalhawk
04-11-2005, 15:25
potrebbe anche essere che gli no2 sono alti...
i valori come sono?

cmq e' normale che siano agitati,anche i miei in questo periodo scorrazzano x tutta la vasca.
potrebbe essere dato dal fatto che sono nella stagione della riproduzione?anche xke' mi hanno gia' deposto 2 volte!

andre79
04-11-2005, 18:20
i miei stanno rintanati per la maggior parte del giorno,fano qualche capatina quando do il mangime ,sono molto attivi circa 2 ore prima dello spegnimento delle luci!
p.s.
non è che hai qualche foto delle uova dei cory?

digitalhawk
04-11-2005, 18:30
se riesco mi faccio imprestare la digitale...
cmq per rendere l'idea sono bianche trasparenti con un puntino nero dentro...
se diventano bianco latte non sono fecondate.
dopo circa 5/6 giorni si schiudono,prima della schiusa puoi vedere benissimo dentro all'uovo l'avannotto...
di piu' non so' dire xke' x ora ho ancora gli avannotti nella vaschetta di accrescimento,cmq stanno sempre fermi tranne quando li tocchi o smuovi l'acqua e schizzano qua e la' "scodinzolando"! :-))

dubbioso
04-11-2005, 20:33
no2<0,3
i valori sono a postoe loro sembrano star bene...fin troppo!

Gidan33
05-11-2005, 07:08
Un paio di settimane fa ero nella tua stessa situazione.. avevo appena inserito 2 esemplari nel mio acquario e scorrazzavano in tutte le direzioni .. ogni tanto mi chiedevo se uno dei miei Cory si credesse un Guppy .. :-) . Adesso invece si sono molto calmati.. stanno tranquillamente adagiati sul fondale, e poi si dimostrano anche a me particolarmente attivi in determinati momenti della giornata ..