Entra

Visualizza la versione completa : aspettando il picco dei nitriti !!!

ancoa
22-07-2009, 17:32
penso di avere un problema !! secondo voi e' normale che una vasca avviata il 3 luglio ancora abbia il picco dei nitriti ? ho inserito molte piante a crescita veloce e sto misurando i nitriti ogni giorno con un test a reagente della sera, a giorni mi dovrebbe arrivare la valigetta dei test della jbl che ho acquistato da internet , e' una buona marca ?

unadell1%
22-07-2009, 18:35
Si, vai tranquillo :-)) il picco arriva intorno al 20 giorno, quindi siamo li, io ho sempre inserito i pesci dopo 30 giorni e non ho mai avuto morti, però non ho mai acquistato i test nitriti #18

|GIAK|
22-07-2009, 18:47
ancoa, avviata il 3 luglio, oggi ne abbiamo 22 quindi direi che siamo nella normalità ;-)
hai usato attivatori batterici? #24

per gli no3 della jbl, io li uso e mi trovo bene ;-)

ancoa
22-07-2009, 18:56
no ma ho la possibilita' di prendere da un amico una fiala di biodigest, la devo usare ?

|GIAK|
22-07-2009, 19:02
ancoa, non per forza, io sincermente non la userei, lascia maturare tutto cosi, sino a 1 mese o poco più non mi allarmerei ;-)

unadell1%, non è detto che avvenga al 20 giorno, ho visto acquari maturi in due settimane e acquari maturare in 5 settimane, ci sono casi in cui non si ha un vero e proprio picco di no2... quindi figurati ;-)