Visualizza la versione completa : piante in crescita all'aperto
pancillotta91
22-07-2009, 16:09
Salve, volevo sapere se è posibile realizzare la mia ultima idea:
Ho una vaschetta della capienza di 5-10lt, se io la mettessi fuori, con potature di cabomba, bacopa,egeria e muschio di java queste si svilupperebbero? se si come mi devo preparare? dove devo mettere la vaschetta? crescono anche senza fondo solo con ghiaia?
la cosa è una buona idea solo con l'egeria, se vuoi un metodo per far crescere le piante velocemente e in forma, guarda il link nella mia firma sulle piante in ermerso
anche la bacopa viene fuori dall'acqua , penso anche la vesicularia... e dopo aver scoperto che la limnophila cresce fuori dall'acqua non mi meraviglierei se anche la cabomba lo facesse #24 .
come fondo metti del terriccio o se vuoi la ghiaia mettici un pò di fertilizzante, sennò con cosa crescono?
per il resto guarda il link nella firma di GEMMO e se lo trovo ne metto un'altro.
neor, la bacoba cresce semiemersa, non emerge completamente ma solo qualche stelo con i fiori
http://www.poecilidi.com/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=80 dalla foto sotto mi sembra completamente emersa, o sbaglio?
pancillotta91
22-07-2009, 20:10
grazie delle risposte....quindi io dovrei mettere la vaschetta in pen'ombra con del terriccio? io non intendo farle crescere fuori dall'acqua ma fare una vaschetta di accrescimento delle piante che poi tornerebbeo all'acquario principale....
neor, cabomba no bacoba, scusa #23
loso perche una volta divniost ci aveva postato delle foto di piate in natura e la cabomba aveva questo comportamento.
la bacoba è tra le piante che mi sta crescendo meglio in emerso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |