Visualizza la versione completa : Mobile
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi iscrivo perchè ho appena comprato un'acquario (125 l.) che inizierò nei prox giorni ad allestire.
Per il momento il mio problema è quello di trovare un mobile adeguato a sostenere i circa 180 Kg senza correre alcun rischio.....poichè il mobile che mi ha proposto il negoziante, oltre a costare più dell'acquario non si abbina affatto all'arredamento della stanza dove lo metterò.
Pensavo quindi di adattare allo scopo un mobiletto facendo magari gli opportuni interventi.
In casa ho una piccola libreria che non uso....stavo pensando di adattarla....secondo voi può fare allo scopo e reggere il peso ??
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80135298
Grazie.
Ginoris7
22-07-2009, 15:37
Dipende dal tipo di legno, sembra abbastanza grosso sulle pareti esterne. Dovresti comunque applicare dei rinforzi (magari in alluminio) per reggere un peso così alto.
Comunque non sono sicuro che possa reggere quel carico, sono comunque 200Kg.
Paolo Piccinelli
22-07-2009, 16:29
dnarea, ciao e benvenuto sul forum! ;-)
Ilmio consiglio è di fare un giretto sui vari online store e comprare un mobile specifico epr acquari, che è SICURO, con i piedini regolabili e tutti gli accorgimenti che servono, tipo le finestrelle passacavi
prova qui: www.aquariumline.com
che dimensioni ha la vasca? che vasca e'? magariesiste il suo mobile
ciao
L'acquario è il RIO 125 della Juwel, esiste il suo mobile ma, come dicevo, non si abbina affatto al mio arredamento, ed oltretutto dopo averlo guardato in negozio non mi sembrava neanche tutta questa robustezza....se mi dite che è valido e che puoi intervenire (pulire, aggiungere piante) con la necessaria tranquillità, lo compro lo stesso.
Ginoris7
24-07-2009, 09:38
Ciao,
no guarda ti assicuro che il Juwel Rio 125 è un ottimo acquario, e il suo mobile di supporto (che secondo me è pure carino) è un'ottima base: stabile e solida.
Inoltre il Rio lo fanno di diversi dal colori, (ricordo beige, noce, nero e forse qualche altra sfumatura di marron) quindi potresti trovare quello che più si adatta al tuo arredo come colore!
dnarea, inanzitutto benvenuto su AP ;-) .
Poi, lascia perdere il mobile del link, non è legno pieno, tanto è ver che lo puoi appendere alla parete, prendi qualcuno di quelli specifici, come già suggeritoti.
Mi permetto un appunto .....poichè il mobile che mi ha proposto il negoziante, oltre a costare più dell'acquario non si abbina affatto all'arredamento della stanza dove lo metterò. passi per la prima, sacrosanta, considerazione, ma la seconda spero non la estenderai ai pesci -28d# -28d#
Ciao prova a chiamare Augusto www.keroneaacquari.com so che lui vende i juwel a prezzi molto competitivi.... magari il mobile te lo spedisce pure
ciao
Ok, aggiudicato per il mobile Juwel abbinato.
Grazie a tutti per le risposte e l'accoglienza, probabile che avrò ancora bisogno dei vostri preziosi consigli, ma per motivi più seri....
Paolo Piccinelli
25-07-2009, 11:13
probabile che avrò ancora bisogno dei vostri preziosi consigli
sai dove cercarci!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |