Entra

Visualizza la versione completa : INCOLLARE CON COSA ?

ROBJ
22-07-2009, 13:27
ciao a tutti ho disposizione delle lastre di plastica trasparente,che però non sò che materiale sia di preciso..vorrei farci una sump da 30x30x30 con cosa unisco le 5 pareti piu i divisori interni?...silicone?tangit? o altro ..grazie!

Omar Rold
22-07-2009, 14:00
Dovresti prima capire bene di che materiale si tratta..
Visto che ci devi mettere dentro acqua assicurati bene prima, ad esempio con il Tangit incolli perfettamente il Pvc ma se lo usi con il Plexi ad esempio non so se ottieni gli stessi risultati. ;-)

Sandro S.
22-07-2009, 14:34
quoto Omar&Ire..... ma non diteglielo.

sebyorof
22-07-2009, 17:03
usa acrifix.

Ciao.

Omar Rold
23-07-2009, 00:50
s_cocis Che PIRLA che 6 ! :-D :-D

ROBJ
23-07-2009, 13:13
ACRIFIX! e che roba è?lo trovo al brico center?
Per quanto riguarda il materiale non saprei proprio...sebra plexiglas trasparente ma non ci giurerei...ma il silicone non andrebbe bene?

Omar Rold
24-07-2009, 00:29
Assolutamente no!!! #07
Non provarci nemmeno altrimenti ti si allaga la casa .. #23

sebyorof
24-07-2009, 07:44
tranquillo cerca acrifix vedrai che lo troverai, magari prova dove vendono materiali plastici e spiega che ti serve per incollare del plexy

ROBJ
24-07-2009, 13:17
ok provo a cercarlo :-)

djluca83
24-07-2009, 15:53
ma non sa se è plexy...se è poliver non va bene la colla del plexy..se è unu tipo di pmma o chissacosa...prima informati poi vedi cosa prendere

ho appena provato la colla della saratoga..si chiama una roba tipo colla calibrata x modellismo...incolla pvc plexy pmma, pm,ecc ecc...anche tra di loro ...ma non vale una sega! si stacca...

keronea
24-07-2009, 16:01
tranquillo cerca acrifix vedrai che lo troverai, magari prova dove vendono materiali plastici e spiega che ti serve per incollare del plexy

Esatto Acrifix, dovresti trovarlo anche dove vendono accessori per modellismo ;-)

ROBJ
27-07-2009, 13:02
provo a vedere se lo trovo in un negozio di modellismo vicino a casa mia e magari mi faccio consigliare anche da loro.

emio
28-07-2009, 09:06
..secondo me siete impazziti completamente...
..come si fa a dare consigli cosi' ..a braccio...in scioltezza....
..materiale trasparente ?...bene..usa questo, usa quello...

...MAI fare una sump con materiali sconosciuti....
..fareste una vasca con delle non meglio identificate "lastre trasparenti" ?...
..non credo....e comunque non a casa vostra....

..le colle generaliste non assicurano MAI un incollaggio perfetto...
..ogni materiale ha il SUO collante specifico...
.. la sump una volta incollata e riempita "lavorera'" h24 per anni , come una vasca.....
...se la sump si apre o anche se solo trafila (anche leggermente) sono guai (come una vasca)...
..e non solo per la tua casa..anche per quelli che stanno di sotto...
..rischi di rientrare a casa e trovare l'acqua a darti il bentornato per le scale...
..non voglio portarti Jella ..ma capita molto piu' spesso di quanto tu possa immaginare...
..consigli dal negozio di modellismo ?????....
...forse non ti rendi conto....

djluca83
28-07-2009, 11:38
ma molto semplice basta andare dove lavorano il plexy e lo saldano loro ..semplicissimo..e spendi di meno della colla..

stefano61
28-07-2009, 11:51
emio, quotone,

comunque acrifix lo trovi anche online, in un noto negozio di acquariofilia.
io ci ho fatto la posta per mesi.

Oppure lo troci da chi lavora (bicomponente con il rapporto 10:1)

Comunque se hai vicino una ditta che lavora il plexi (es. insegne) e non sono particolarmente truci, vai da loro, avrai un lavoro professionale.

Io mi sono fatto fare un portaluce lunare, piegato e incollato, molto bello

emio
28-07-2009, 12:46
...ma ..
....mi fate capire come potete dire che sia plexy ?....
..evidentemente avete dei poteri divinatori o comunque paranormali...
..ed il tutto senza neanche una foto...
...boh...

ROBJ
28-07-2009, 13:25
Ciao "emio",
intanto mettiti un pochino tranquillo...purtroppo non posso sapere con precisione di che materiale si tratta non avendolo aquistato io,quindi posso solo dire a cosa assomiglia visto che non ho nessuna capacità sensoriale o "divinatoria".
La foto... mi sembra un pò improbabile su una lastra trasparente...e credo che nemmeno tu riusciresti a capire di che materiale sia fatto.
Non essendo un esperto di materie plastiche e collanti, chiedevo solo se cerano collanti generici per incollare la "plastica"...ma se dici che ogni materiale ha il suo collante specifico...prima cercherò di capire che materiale è poi magari proverò a riformulare la domanda.
CIAO. ;-)

emio
28-07-2009, 13:37
..ROBJ...
..io sono assolutamente e totalmente traquillo...
...quello che ho scritto l'ho scritto nel tuo totale interesse...
..avevo capito perfettamente qual'era la situazione...
..quello che mi stupisce è la leggerezza con cui altri "esperti" (o presunti tali) si sbilanciano in consigli senza nemmeno sapere di che cavolo si stia parlando....
..quello della foto era un modo di dire...ovviamente....
...io non provo e non voglio sbilanciarmi in nessun modo...
..sarebbe assurdo farlo visto che del materiale che hai sappiamo solo che "è trasparente".....
...il mio consiglio è: fai la sump con materiale di natura certa ed usa il collante specifico.....

ROBJ
29-07-2009, 11:56
la natura di quel materiale e proprio quello che sto cercando di capire ,cmq grazie :-))