Visualizza la versione completa : chiarimento su oto
devo decidere quali pesci pulitori inserire nel nuovo allestimento, ed ero orientato verso gli otocinclus, ma ho un dubbio: si mangiano anche le alghette sui vetri?
Certo, le mangiano ovunque... Se è un nuovo allestimento aspetta un pò ad inserirli, gli oto sono quasi esclusivamente di cattura ed hanno bisogno di un'acqua abbastanza stabile.
Molto belli ma per qualche mese non riuscirai nemmeno a vederli , salvo se accendi improvvisamente le luci durante le ore di buio -41 . Personalmente non li ho trovati molto efficienti. -e35 ..forse perche ne ho solo un paio su 200 L (almeno credo siano in 2...ne vedo sempre solo uno alla volta -ROTFL-)
robi1972
04-11-2005, 12:07
Ne ho 5 in quasi 100 litri e stanno tutti il giorno a ciucciare in giro, vetri compresi. :-))
grazie mille!!!
allora andrò a prenderli! niente paura, l'allestimento è nuovo, ma solo in quanto ho ribaltato quello vecchio.
son già passate due settimane e i cannolicchi sono stati mantenuti con cura per non perdere i preziosi batteri, e ora li vado a prendere saran passati 20 giorni..
sono fra i migliori mangia alghe
problemi:all'inizio possono essere delicati e addirittura morire di fame ,ma poi diventano efficenti al 100% e non deludono
leggi le FAQ (http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=366)
un po delicati è vero!purtroppo alcuni otocinclus appena immessi mi sono durati solo 2 settimane ! -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |