PDA

Visualizza la versione completa : Nanoreef e nicotina

papo89
21-07-2009, 22:48
Salve a tutti, purtroppo dopo aver smesso per ben 7 mesi ci sono ricascato... È stato difficile perchè la voglia di fumare e l'invidia per chi lo faceva non mi è ma passata!!! Il nano sta nella mia stanza da letto dove ho anche il pc su cui lavoro con autocad e similari e davanti allo schermo partono pacchetti interi di sigarette... Ma non è che i coralli poi mi diventano dipendenti? Cioè se smettessi andrebbero in crisi d'astinenza con i giramenti di balle che chi ha smesso conosce?! :-D :-D
Scherzi a parte, la nicotina con l'acquario fa male? Non so se cambia qualcosa ma non ho neanche lo skimmer e il nano è da 30 lt lordi 21 netti circa... Voi come fate?

auz
21-07-2009, 23:41
bene non gli fa......vedi tu....e poi non si puo fumare nei locali chiusi.....è vietato

SJoplin
21-07-2009, 23:50
papo89, il fumo non fa certo bene, però ti posso dire che sono anni che stabacco di fianco alla vasca e delle grosse sofferenze non ne ho notate. arieggia spesso, comunque, soprattutto per il discorso CO2.

auz, neanche nella propria camera da letto, si può più fumare? :-D

papo89
22-07-2009, 13:19
auz, da quanto capisco sei un antifumo eh?! Beato te che sei così convinto!!!
Ho cercato notizie sul forum ma volevo sapere se senza skimmer ci fossewro piiù problemi...
Arieggiare certo! le finestre sono aperte anche di notte 365 giorni l'anno!!!

Comunque è assurdo, in alcuni condominii hanno vietato le sigarette, non in italia eh... Però è una mentalità che si sta diffondendo, ormai noi fumatori siamo ghettizzati a volte anche ingiustamente ed esageratamente... Ok la tutela dal fumo passivo però... #07

egabriele
22-07-2009, 18:07
lcuni condominii hanno vietato le sigarette, non in italia eh... Però è una mentalità che si sta diffondendo, ormai noi fumatori siamo ghettizzati a volte anche ingiustamente ed esageratamente... Ok la tutela dal fumo passivo però... #07

:-D :-D :-D
Beh come sempre ci sono le esagerazioni. Nel privato, in assenza di bambini, non credo sia necessario. Ma ti assicuro che nel mio condominio fumano in ascensore e non e' piacevole!

A parte questa disquisizione, a meno che tu non trasformi la camera in una camera a gas non credo che possa assorbire poi gran che il tuo acquario. Il fatto di non avere lo schiumat. forse in questo caso e' un vantaggio.

Massimo-1972
22-07-2009, 21:39
Bene non gli fa, ma fa più male a te.

Ps: anche io sono fumatore

Abra
22-07-2009, 22:41
l'importante è che non ti spippazzi un corallo :-))

janco1979
22-07-2009, 22:55
..o che sceneri in vasca..

papo89
22-07-2009, 23:00
Abracadabra, janco1979, Aoh a tutto c'è un limite!!!
Se continua a smuovere tutto mi fumo il paguro... ma quella è un'altra storia!!! :-D :-D :-D Grazie a tutti!!

auz
23-07-2009, 01:18
si sono antifumo.....dillo a matteo alla cena chi gli passava con la sigaretta sotto il naso......
:-D :-D :-D :-D :-D

papo89
24-07-2009, 22:51
E se invece di nicotina fosse "qualcos'altro"? -28d# #24
Non penso dia problemi ma poi i gamberi con le borse sotto gli occhi e in preda a raptus di fame chi li regge?! :-))

keronea
24-07-2009, 23:58
papo89, Cerca almeno di non fare la cappa di fumo nella stanza, magaria arieggiala spesso ;-)