PDA

Visualizza la versione completa : Dekeyseria Brachyura

kingdjin
21-07-2009, 18:35
Ragazzi posso tenerla nel rio180 insieme a una coppia di scalari? Quanti esemplari posso metterci?mangia le piante?

fastfranz
23-07-2009, 10:35
Con la taglia (asseriti 14 cm max) - del pesce, in relazione alla vasca - ci sei/dovresti esserci ... ABBASTANZA!

Però planetcatfish parla di: "good water current e "well oxygenated but not too cool water ". Almeno il primo punto "cozza" - credo - con le esigenze degli scalari.

Per le piante (stessa fonte): non vengono toccate a patto che la quantità di sostanza vegetale commestibile fornita sia ... "adeguata", il che - a mio modo di vedere - significa TUTTO ED IL SUO CONTRARIO!!! ;-)

Facci sapere.

kingdjin
23-07-2009, 18:34
:-)) Grazie Francesco...effettivamente la strong current,con gli scalari non ci va molto d'accordo..però avrei pensato a questa soluzione...
creare una corrente ""sul fondo dell'acquario" ,cioè immergere una pompa di movimento quasi a pelo (per quasi,intendo 4 cm sopra) della sabbia...in modo tale da creare un movimento sul fondo,e lasciare la superficie abbastanza "ferma"...che dici?si potrebbe fare?
PEr le piante...per fortuna ho solo una belheri...e manco me ne frega più di tanto..il resto sono solo galleggianti... che dici?vado???????????

fastfranz
29-07-2009, 14:25
creare una corrente ""sul fondo dell'acquario" ,cioè immergere una pompa di movimento quasi a pelo (per quasi,intendo 4 cm sopra) della sabbia...in modo tale da creare un movimento sul fondo,e lasciare la superficie abbastanza "ferma"...che dici?si potrebbe fare?

NO, non mi convince se la corrente (anche "raso fondo") è davvero STRONG il rischio che il flusso "sbatta" (sul lato opposto della vasca ...) e risalga è, a mio modo di vedere, concreto. Aggiungendo al tutto (se si verificassa) il rischio di portare in quota/mettere in circolo la "robaccia" che sta sul fondo ...

Tempo sia un caso di ... "coperta troppo corta" (oppure, in modo "più serioso", di necessità incompatibili); SORRY! ;-)

kingdjin
29-07-2009, 14:52
Ok ok...allora desisterò.. e per quanto riguarda gli ancistrus ?sempre il solito discorso della corrente?