Entra

Visualizza la versione completa : Domanda sulla CO2

rex_79
21-07-2009, 17:51
Spero che la domanda non sia banale, ma quale e' il posto migliore per posizionarla all'interno dell'acquario?

Il mio negoziante mi ha detto di mettere il diffusore sotto l'uscita del filtro in modo che le bollicine vengano sparate lungo l'acquario.
Il problema e' che il mio acquario ha 2 fori passanti sul fondo e quindi sotto l'uscita del filtro c'e' anche l'aspirazione con la conseguenza che la CO2 viene aspirata dentro il filtro e non sparsa per l'acquario.

Potrebbe essere un problema oppure va bene lo stesso come posizionamento?

grazie a tutti
Ciao
Rex

Paolo Piccinelli
22-07-2009, 08:40
il negoziante ha ragione... posiziona il diffusore appena sotto l'uscitas del filtro in modo da sparare le bolle in giro senza farle aspirare dal filtro ;-)

graalex
22-07-2009, 20:44
Spero che la domanda non sia banale, ma quale e' il posto migliore per posizionarla all'interno dell'acquario?

Il mio negoziante mi ha detto di mettere il diffusore sotto l'uscita del filtro in modo che le bollicine vengano sparate lungo l'acquario.
Il problema e' che il mio acquario ha 2 fori passanti sul fondo e quindi sotto l'uscita del filtro c'e' anche l'aspirazione con la conseguenza che la CO2 viene aspirata dentro il filtro e non sparsa per l'acquario.

Potrebbe essere un problema oppure va bene lo stesso come posizionamento?

grazie a tutti
Ciao
Rex
di solito un filtro non ha entrata e uscita vicini.. l'entrata è sul fondo (o viene posta se esterno) del filtro.. l'uscita all'altezza o oltre la superficie.. quindi mi sembra strano che tu possa avere rischi di far entrare C02 nel filtro.. spara la CO2 con un angolo il piu' orizzontale possibile tagente al flusso di uscita e il gioco è fatto