PDA

Visualizza la versione completa : coryadoras scocciato

mauro650cs
21-07-2009, 12:22
Ho due coryadoras in acquario, so di aver commesso uno sbaglio ad affiancarli a dei pesci rossi... sto provvedendo..., comunque fino ad ora erano molto attivi e giocherelloni, adesso uno dei due se ne stà sempre nella sua tana, esce per mangiare farsi due capovolte e poi si rimette a dormire mentre l'altro è sempre giocherellone... come mai?

ELENIO
21-07-2009, 16:10
con pesci rossi? a che temperatura e valori? i corydoras sono pesci vivaci e giocherelloni ma quando non sono in gruppo (essendo pesci di branco) sono molto piu' timidi. In oltre calcola che i primi giorni fanno tante corse perchè non sono abituati al nuovo habitat poi con il passare di qualche giorno/settimane si tranquillizzano (nel caso in cui stanno dentro da poco).

mauro650cs
21-07-2009, 16:42
i valori sono buoni per i cory e gli altri che ho dentro... gli "intrusi" sono i rossi... lo so... lo so... sto già provvedendo per trovare un buon padrone per i miei piccoli ed affezionatissimi.

Brobabilmente è come dici tu, infatti l'acquario è nuovo nuovo, e sono dentro da 10gg esatti... però l'altro compagno è ancora bello vivace... comunque resta il fatto che sia l'uno che l'altro si fiondano sul mangiare e nuotano perfettamente...
non devo preoccuparmi quindi?

ELENIO
21-07-2009, 17:41
dovrebbe essere tutto regolare, si tranquillizzerà anche l'altro. per migliorargli la vita dovresti metterne almeno altri 4 della stessa specie. quanti lt è l'acquario? e quelli che hai che specie sono?