Visualizza la versione completa : Sovrapopolato?
France88
21-07-2009, 12:16
Ciao a tutti.ho una vasca a 260 litri netti con 5 discus da circa 7 cm, 16 cardinali,5 corydoras classici, 4 corydoras albini, 1 ancistrus, 3 otocinlus e 1 betta femmina (rimasto da precedente vasca).sono troppi pesci?quale altro pesce posso mettere se è possibile?i valori sono:PH 7 (stò procedendo per farlo abbassare),gh 8,nitriti 0.le piante sono:5 anubias nane, 3 anubias barteri, 2 echinodorus, 1 wiisi e un'altra che non so il nome.
Paolo Piccinelli
21-07-2009, 14:11
per me se già più che a posto... io leverei il betta ed abbasserei il ph ;-)
per me se già più che a posto... io leverei il betta ed abbasserei il ph
si si, se vuoi agiungere...aggiungi un altro paio di otocinclus
per me se già più che a posto... io leverei il betta ed abbasserei il ph
quoto...per il kh come sei messo??..
si si, se vuoi agiungere...aggiungi un altro paio di otocinclus
si..però allora togli l'ancistrus...
France88
21-07-2009, 16:34
non ho ancora visto i valori del Kh,comunque io pensavo a qualche ciclide nano che ne dite?
France88
21-07-2009, 16:37
Perchè dite un'altro paio di otocinclus?vanno a branco?comunque io ne ho messi tre però insieme ne ho visti al massimo due quindi penso che l'altro sarà finito male.
io pensavo a qualche ciclide nano che ne dite?
hai già 5 discus..in 260l...io eviterei
France88, volevo sapere il kh per il fatto che i tuoi discus sono ancora piccoli e hanno bisogno di acqua di media durezza per crescere visto che il loro scheletro si sta formando...insomma non hanno bisogno dei valori limite che invece devono avere i grandi..
hai già 5 discus..in 260l...io eviterei
più che per i discus, io lo eviterei per i pesci che hai in generale...se togli per esempio i betta e l'ancistrus secondo me una, ma solo una, coppia di ram ci può stare...
France88
21-07-2009, 19:15
ma perchè devo togliere l'ancistrus?
perchè è grande, grosso e sporca come un maiale... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |