PDA

Visualizza la versione completa : accrescimento e alimentazione degli avannotti di otocinclus

gab82
21-07-2009, 11:02
posto in questa sezione perchè mi sembra più specifica per il tipo di pesce.... ;-)

allora.....in linea teorica domani dovrebbero schiudersi i 4 ovetti di otocinclus che sono riuscito a salvare... #36#

per qualche giorno li terrò nel biccere dove ho messo le uova....poi li sposterò in un vasetto più grande.

(ho in progetto l'allestimento di una vaschetta di accrescimento, dove metterò anche i piccoli cory sterbai e panda, ma almeno due settimane dovranno accontentarsi... -28d# )

C'è qualche anima pia che mi suggerisca una corretta alimentazione per questi avannottini di otocinclus?
(fermo restando che i primi due giorni dovranno consumare il sacco vitellino)

anche i piccolini vi ringraziano.... :-D

Mr. Hyde
22-07-2009, 17:15
gab82, la stessa roba che mangiano i genitori. Se poi hai qualcosa di veramente zozzo nell' altra vasca, tipo che ne so legno muschioso, palla di cladophora e simili, metti ancvhe quelle

gab82
22-07-2009, 18:51
i genitori non li alimento..... ;-) ...in vasca hanno alghe a volontà...soprattutto BBA....

nel loro bicchierone ho inserito un sassetto con un ciuffo di BBA che ho opportunamente "perossidato"... #18

sotto consiglio di Paolo ho preparato una pietra piatta spennellata con tuorlo d'uovo mischiato a polpa di zucchina e carota bollite.....ora è ben asciutta....la inserirò in stasera prima di andare a dormire.........dopo circa 30 ore dalla schiusa..... #24

vediamo quale dei due piatti gradiscono.... :-D

marco87
22-07-2009, 19:24
credo abbiano bisogno di qualcosa di più proteico rispetto alle sole alghe che vanno bene per i genitori...l'idea dell'uovo modello piccoli discus credo sia perfetto...

gab82
03-08-2009, 15:07
ho scoperto che non mangiano nulla 'sti piccoli infamelli..... #23

ne' il polverizzato, ne' l'uovo......nè le alghe sui sassi.......

raspano solo ed esclusivamente dalle pareti e dalle foglie pulite, dove CREDO che trovino le prime tracce delle alghette.... #24

per ora sono ancora tre, spostati nella vaschetta di accrescimento insieme ai piccoli corydoras sterbai.......

2 volte al giorno inserisco delle corytabs SHG sbriciolate......(che gli oto NON degnano di uno sguardo)