Visualizza la versione completa : scalari con red cherry
alexpasqualetto
20-07-2009, 23:25
gli scalari stanno con i red cherry? :-) :-) :-) :-) :-)
Marcolini M.
20-07-2009, 23:38
Certo ! Sono un ottimo spuntino! :-D
Bravo Alex chiedi così diventerai un ottimo acquariofilo, che dico allevatore!
Con affetto Michele.
magari le grandi hanno qualche possibilità di salvarsi.. ma le piccole red sicuramente non si salveranno...
te lo dico per esperienza, il mio bettina faceva scorpacciate di piccole red...
si che ci possono stare, però devi decidere se a pranzo o a cena :-))
apparte gli scherzi, come avrai capito non ti conviene, gli scalari le prederebbero, secondo me anche le adulte, se hai una vasca molto piantumata potresti provare con le caridina japonica che sono più grandicelle.
Paolo Piccinelli
21-07-2009, 10:01
se uno scalare riesce a raggiungere una caridina la pappa, che sia una red o una japonica.
accoppiamento da evitare... parlo per esperienza :-(
satian1975
21-07-2009, 11:35
Quoto con ciò che ha detto Paolo,io nell'altra vasca avevo 2 scalaretti e 10 caridine,tempo 2 gg mi sono ritrovato con i soli scalari
Questo topic cade giusto giusto a fagiolo, sono in allestimento del nuovo askoll da 180 litri e avevo proprio dei dubbi sulla popolazione "da fondo".
Siccome mi piacerebbe avere scalari o discus ho capito che le caridine (sia redcherry che japoniche) sono da evitare, quindi restano solo i cory se non sbaglio.
grazie a tutti
Rex
ci sono moltissime alternative per il fondo: cory, otocinclus, ancistrus e altri loricaridi (panaqolus, peckoltia etc. etc. etc.)
p.s. discus in 180l meglio di no.
neor dici che 180 L siano troppo pochi per 2 discus?
180 L siano troppo pochi per 2 discus?
allora, come si è scritto più volte in questo forum, il discus è un pesce di branco e due discus non sono un branco....quindi.. ;-)
so che c'è la regoletta "50l per un discus", per carità è giusta, ma allora certi dicono "io ho un 100l e metto due discus"..non è vero proprio per il fatto che il discus è un pesce che ama il branco...
..quindi io dico, vasca minore di 250l, niente discus...più grande, se ne può parlare... ;-)
@roby91:
Perfetto tutto chiaro :D
Mi buttero' sugli scalari allora :D
rex_79, perfetto...
però come hai letto, niente caridinie...grandi o piccole se le pappano lo stesso...ne sono qualcosa... -04
bettina s.
21-07-2009, 23:07
confermo: niente caridine con scalari: una volta ne ho messe due (belle grosse)nella vasca dove risiede una coppia di scalari pinna a velo che di solito si muove placidamente (forse sono annoiati?), non appena le hanno viste, 2 minuti dopo che si erano accese le luci, si sono trasformati in due perfetti predatori, sembrava che avessere cacciato in coppia da sempre, in breve ne hanno messa una in un angolo, gliel'ho praticamente levata dalla bocca -05
La super caridina e la sua collega stanno bene, ma ho imparato la lezione.
Invece ho una dozzina di multidentata nella vasca con l'altra coppia di scalari, ma le ho inserite quando erano ancora piccini: per un mese non si sono viste, anche perché ci sono tanti legni e piante, poi sono riapparse, ora sono le padrone della vasca e non c'è un' alga a pagarla. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |