Entra

Visualizza la versione completa : Regolazione deltec mc 500

Daniel89
20-07-2009, 22:07
Ciao ragazzi, da una settimana gestisco la vasca di satbulazione delle rocce con questo skimmer.....ho provato alcune regolazioni ma ni sembra liquido lo schiumato...qualcuno ha qualche parametro da consigliarmi ??

tene
20-07-2009, 23:13
ciao daniel
regola il rubinetto come sul 600 quindi ad ore 2
alza il bicchiere e abbassa il livello abbassando la paratia sullo scarico
se hai messo il livello dell'acqua sul max secondo me la paratia puoi anche toglierla
se dovesse schiumare troppo asciutto abbassi il bicchiere se e' ancora troppo bagnato mi sa che devi mettere un po' piu' fuorilo sskimmer in modo di abbassare ancora la colonna d'acqua
ah naturalmente fai una cosa per volta altrimenti non ci capisci piu' nada
a me dopo aver fatto un po' di prove schiumava secco

Daniel89
21-07-2009, 09:33
tene69, ciao Roberto,il livello dell'acqua è naturalmente sul max, come mi avevi detto ho tolto la paratia che chiude lo scarico,secondo me schiuma bene, fino adesso ho schiumato con aria tutta aperta e bicchiere inserito di 7 cm...da ieri sera ho provato a chiudere a ore 1 l'aria ed alzare il bicchiere di 1 cm....così dovrebbe schiumare più secco, anche se comunque la precedente schiumazione non mi dispiaceva affatto ;-) ma dato che posso sperimentare nuove regolazioni finchè non parto, provo a vedere se si può ottenere anche di più :-)) :-))