Visualizza la versione completa : consiglio silicone
ciao a tutti dovrei incollare un vetro della sump con del pvc,che silicone uso?
secondo voi il Silicone dow corning 881 puo' andare?
qualcuno sa aiutarmi?
sebyorof
20-07-2009, 21:45
lorenzo! ciao!
beh usare 881 per questo tipo di incollaggio è come usare una ferrari in una mulattiera.... :-))
il PVC non incolla facilmente con il silicone quindi qualsiasi silicone utilizzerai farà presa benissimo con il vetro ma non farà òa stessa presa con il PVC ecco perchè puoi usare un'altro silicone perché tanto non cambia nulla.....
prendi un silicone normale acetico non antimuffa tanto è uguale. ;-)
Ciao Lorè
sebyorof,
cioe' mi dici che non terra nessun tipo di silicone?
sebyorof
20-07-2009, 22:41
LOLLO77, #13 che io sappia nessun silicone fa presa bene con materiali plastici, ma spero di sbagliarmi.
Ma tu che ci devi fare???? cioè che devi incollare?
uno ce' lo usavo io in acquacultura ma non e' reperibile singolarmente e' M:S:SUPER PROFESSIONAL lo fa fratelli zucchini ed e' solo bianco
visto che non riesco a trovarlo lo chiedevo a voi se sapevate qualche altro silicone
il 881 dice pero' che funziona anche su plastica sbaglio?
LOLLO77, nessun silicone acetico incolla il materiale plastico ne tantomeno l'ottimo down corning 881 ;-)
per vetro vetro consigli di piu' il 781 o 881
Ma è PVC in lastre ?
Il collante specifico per questo materiale è il TANGIT, fonde il PVC e diveta tutt'uno.
Ed è anche più semplice del silicone da usare.
Ma è PVC in lastre ?
Il collante specifico per questo materiale è il TANGIT, fonde il PVC e diveta tutt'uno.
Ed è anche più semplice del silicone da usare.
Pardon, #12 , ho scritto una boiata !
LOLLO77, 881 nero. per il materiale plastico come diluente per l'incollaggio è il pericoloso cloroformio ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |