Visualizza la versione completa : spedizione coralli. AIUTO!!!!!!!!
ragazzi, devo spedire la mia xenia, ad un acquirente del forum. volevo ciedervi se mi potevate dare qualche consiglio su come imballarla e con che cosa spedirla in maniera che l'animale non soffra molto. vi ringrazio anticipatamente.
Peppe8, secondo me, ora è troppo caldo per spedire degli invertebrati senza le opportune precauzioni.
ho trovato un tizio che la vuole essere spedita ugualmente. mi potete aiutare?
Sandro S.
20-07-2009, 16:33
portagliela te.
sacchetto che si usa per congelare, con pochissima acqua.
la chiudi con un nodo e dell'eleastico.
la metti dentro un contenitore piccolo rigido...molto piccolo giusto per non farla schiacciare e che sia "ermetico". ( io l'ultima volta ho utilizzato un porta graffette in palstica ) magari hai qualcosa in casa.
imballi il tutto e spedisci.
per il caldo la xenia resiste, non è un sps.
ovviamente deve arrivare in tempi brevi.
per il caldo la xenia resiste, non è un sps
non sono d'accordo. fa troppo caldo in questi giorni e basta che il furgone resti un paio d'ore al sole che diventa un forno. se non sbaglio Augusta è in Sicilia...
Sandro S.
20-07-2009, 16:47
amen, non siamo si è d'accordo.
si sono in sicilia. io glielo detto. ma lui ha detto che nn ci dovrebbe essere nessun problema. allora prendo la xenia, la metto in uno di quei acchetti con poca acqua e la chiudo in un contenitore? ma il sacchetto, non è meglio che ne uso uno di quelli ce danno i rivenditori quando ti vendono i coralli? e poi, nel pacco metto qualcosa tipo fogli di giornale o polistirolo? e inoltre con che cosa dovrei spedirgliela?
Devi avere proprio una xenia particolare!
per volere la tua a tutti i costi nonostrante il viaggio dalla sicilia a fine luglio... #28g #28g
Mi accodo alla lista dei "premurosi" ;-)
scatola di polistirolo su misura interstizi riempiti di carta di giornale. per i sacchetti quelli dei negozi vanno benone, occhio a come li chiudi ;-)
Secondo me per una xenia è una ca**ata rischiare ma... contento lui contenti tutti (tranne la xenia)...
Peppe8,
vai in un caseificio e fatti dare un piccolo boxettino dove mettono le mozzarelle.
Insaccala in almeno 5 LT di acqua dell acquario...avvolgi il sacco in abbondante carta di giornale....procurati una scatola in polist. e introducilo con dei ghiaccioli che preparerai la sera prima con dei semplicissimi sacchettini ben chiusi. Chiudi la confezione ermeticamente con del nastro adesivo.SE spedici il pacco con un corriere che ti assicuri l arrivo in 24 ore magari sperando anche che proprio quel di non ci siano 38 gradi arrivera viva. #36# .Ciao MACO
e inoltre con che cosa dovrei spedirgliela?
pacco celere uno. Consulta su http://www.poste.it/postali/paccocelere1/ le condizioni. Costa circa 15 euro
Peppe8, ti ricordo che se arriva morta e l'hai venduta tramite mercatino ricevi un fb negativo o rimborsi.
Pensaci bene, è troppo caldo per spedire uno dei molli che soffre di più per le spedizioni.
Sandro S.
21-07-2009, 21:53
zuello, ma come faccio a sapere se ho un fb negativo ? viene riportato sotto l'avatar o da qualche altra parte o mi devo spulciare tutto il post dei fb?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |