Visualizza la versione completa : Quesito dafnie
Squaletto94
20-07-2009, 13:33
Ciao a tutti,
da molti giorni vedo che le dafnie che possiedo sono attaccate alla parete del recipiente in cui vivono e formano degli strani gruppetti.Stamane ho visto che dove erano messe si e formata una polverina simile alla cisti decapsulate secche,dello stesso colore.Mi sapreste dire cosa e?Le posso dare ai pesci?
Grazie infinite
Leggiti l'articolo he trovi su questa sezione speciale dafnie.....ciao
maryer86
23-07-2009, 11:35
Squaletto94, intendi dire che le dafnie sono attaccatte sulla parete della vaschetta, immobili? o continuano il loro nuoto a "saltelli"?
Squaletto94
23-07-2009, 13:39
Nono sono immobili...e dopo 1 giorno erano comparse queste polverine
maryer86
23-07-2009, 14:00
se sono immobili e attaccate al bordo vasca allora non sono dafnie, bensė ostracodi
altri esserini simili alle dafnie e molto graditi dai pesci
li ho anche io nella stessa vasca delle dafnie
riguardo la polverina..non so che dirti
magari evita di somministrare cibo fino a che l'acqua non torna ad essere completamente limpida
ma non puo essere sono sicuro che sono dafnie perche io e Squaletto94, le abbiamo comprate insieme da lucarini87
maryer86
23-07-2009, 18:02
cicigno di sicuro, a questo mondo, c'č solo la morte
vi spiego io:
lucarini87 ha preso da me il suo primo inoculo di dafnie ed č inevitabile che siano capitati alcuni ostracodi #36# anche perchč sono fotosensibili anche loro e quando punto la lucina in un angolo per attirarle e pescarle, si forma un ammasso di dafnie e ostracodi e prendo tutto...ovviamente...sarebbe un impresa a dir poco ardua stare a separare le due specie
comunque tranquilli che i pesciolini li gradiscono moltissimo ;-)
provare per credere
ma hanno le stesse esigenze delle dafnie riguardo all'allevamento?
maryer86
24-07-2009, 10:27
si si
inoltre sono ottimi spazzini: ogni volta che muore qualche dafnia o qualche insetto (nella vasca), loro si attaccano in gruppo sul cadavere e non lasciano residui
Squaletto94
24-07-2009, 11:06
E come valori nutrizionali chi la spunta?
maryer86
24-07-2009, 11:34
nello specifico non te lo saprei dire
ma penso che pių o meno sono gli stessi
nel dubbio li dai entrambi :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |