Visualizza la versione completa : aiuto settaggio tunze 7096
il pc non vede il 7096........dice no unit found, deve caspita sbaglio?????chi ha esperienze in merito.
aiutooooooo
maurofire
20-07-2009, 18:45
Contatta LOLLO in Mp se non ricordo male lui la ha usato.
grazie, ho comprato l'ogeto da lui!!!!! sono in contatto con Gianni e spero di risolvere.
grazie comunque
ciao
Max
GIMMI, hai installato prima il softare e poi collegato il controller, se fai il contrario non dovrebbe funzionare
certe volte basta chiudere il programma e riaviarlo di nuovo e riconosce il controller
Supercicci
22-07-2009, 07:22
GIMMI,
Mi era successo anche a me, ma si tratta di riprovare, eventualmente elimina tutti i programmi attivi che non servono
questo quanto tratto dal manuale:
............In alcuni sistemi per PC con WLAN (Wi-Fi), Bluetooth o altri hardware collegati al sistema, può essere necessario spegnerli prima dell’avvio del programma Multicontroller. Altrimenti è possibile che il programma Multicontroller non trovi l’interfaccia COM............
super...ho provato con il portatile con Vista escludendo anche wlan ecc. ma nulla, ho provato con il fisso con xp........ nulla, l'unica cosa sul momento non ho il cavo usb della scatola e stò usando un cavo usb che avevo ......... fosse quello?????
tu puoi provare a collegare il tuo 7096 con un cavo usb generico per vedere se lo vede ugualmente???? mi faresti un bel favore...
ciao e grazie
Max
Supercicci
22-07-2009, 16:03
GIMMI,
funziona lo stesso.... a volte però devo tentare un paio di volte
non saprei come aiutarti altrimenti
Il cavo è ok? prova con un'altro...
ok, tu lo usi con che sistema operativo? io ho vista e quando installo l'applicativo appena lancio il programma mi chiede se la fonte è sicura io dico ok quindi mi chiede la conferma di installare il programma della tunze dopo di chè tutto procede normalmente.....ma non lo vede, cioè il pc ed il controller non si vedono!!!!! ho provato in tutti i modi ma nulla.....
porca pupazzza.........no found ....non lo vede!!!! come lo collego si accende il led e lampeggia, setta la porta, installa il programma tutto sembra ok ma poi no found no found----non lo vede, neanche andando in ricerca di nuovo hardware collegato....
chi utilizza il 7096 con vista????? ci sono delle protezioni da togliere??
perchè non mi funziona?? avete avuto problemi analoghi??
come li avete risolti??
ciao e grazie
Max
Supercicci
24-07-2009, 17:05
GIMMI,
Io uso Xp
il multicontroller cerca di connettersi alla COM5 verifica da sistema la sua disponibilità.. nella dir Tunze c'è un file .ini che alla voce port indica la 5.
non so se cambiando il numerino otterresti qualcosa, ma dato che non sai come fare, puoi anche provare a cambiarlo, male che vada puoi reistallare il tutto.
Non penso sia un problema di SO, si tratta dell'assegnazione della porta che non va a buon fine ... forse...
GIMMI, controlla la pota com ed al massimo abbassa il baud-rade, cioè la velocità con cui trasferisce i dati...
giangi1970
24-07-2009, 18:23
GIMMI, Domanda idiota.....hai aggiunto prolunghe al cavo usb che danno in dotazione????
ho provato con un pc fisso con xp, lo vede ma non carica i comandi per cui è inutilizzabile, se lo carico sul portatile con vista tutto procede bene ma non lo vede, no found, ho provato anche con il pc fisso di mio figlio con xp e non lo vede "no found" questo fine settimana lo provo sul portatile con xp di un amico.
il cavo ho usoto il suo cavo usb di 5 metri e un'altro nuovo di 1,80 mt, ho provato con il programma da cd e con il programma scaricato da internet sul sito di tunze.......che cojoni.....non và (perdonate lo sfogo).
ciao
Max
GIMMI, a questo punto assistenza...www.aquariumcoralreef.com
si Ivano, sono in contatto con Gianni che è una persona veramente squisita, domani rimando tutto a lui che già ha pronto il nuovo da rimandarmi indietro.
è veramente un grande........................
tutto questo però mi ha un pò ......come dire...disamorato, se all'arrivo del nuovo non dovesse andare lo rimetto immediatamente in vendita e mi procuro il 7095.....e mica posso diventare cretino appresso a stò coso.
ciao a tutti
Max
ciao a tutti, mi è arrivato ora il pacco da Gianni con il 7096 nuovo, provato con il pc portatile e vista....non funziona....suggerimenti....mi stà dando i nervi stò cccccc de coso, forse vendo tutto ...aff........lo tunze si è cagata sotto con vista a quanto sembra!!!!!
giangi1970
28-07-2009, 19:15
GIMMI, Hai provato a installare il programma come amministratore???
So' che con Vista anche acquat. aveva questo problema........hai visto mai?????
scusa....come amministratore....e come faccio????
giangi1970
28-07-2009, 19:36
GIMMI, Clicchi sopra l'applicazione con tasto destro del mouse......ti dovrebbe uscire sulla finestra la scritta.....
Ma non mi chiedere di piu' perche' uso Mac.
L'ho fatto da un'amico che aveva lo stesso problema ma con aquat. suggerito dall'assistenza.....fosse mai......
ho provato con vari cavi usb, mai piu di 5 metri in dotazione (provo con uno da 1,80 mt) ma nulla, non ho provato a variare la velocità di comunicazione ma non credo sia quello.
dopo che ho caricato il programma e ho resettato il pc collego con usb il controller si caricano i driver ed alla fine il pc dice che è tutto ok e posso utilizzare l'accessorio, collego l'usb, si vedono, le lucette fliccano, tutto sembra ok ma quando apro il programma sull'icona mi risponde no found.
altro particolare, quando istallo il programma all'inizio la protezione mi chiede se conosco la provenienza del software io rispondo ok e si istalla il programma, ecco questa è l'unica cosa che potrebbe essere diversa ma che non credo influenzi più di tanto...secondo me dovrebbe andare, non me lo spiego, ho fatto anche l'operazione in diretta con Gianni ma nulla..???? a voi è andato tutto ok
ciao e grazie
Max
scusate ma che differenza c'è tra il 7095 ed il 96....io credo che il 7096 è + versatile (mannaggia) ma volevo sentire chi di voi ha provato ambedue...
ciao
ciao a tutti, sono rientrato dalle ferie ed ho ripreso quello che era in sospeso, ieri ho preso il pc ed ho resettato tutto riportando il mio portatile a "come mamma HP l'ha fatto" ma nulla i fatto, sempre "no found" veramente un bel grattacapo che dire..........................mi tengo il mio single e saluti, tra l'altro vorrei fare una riflessione con qualcuno di voi che ha più esperienza e puo darmi un consiglio, io ho un cubo 65x55x55 secondo me se metto due 6055 con due single ed una 6045 dietro la rocciata stò da dio e mi evito un'altro impiccio per le mani, a quanto leggo dal manuale del 7095 e 96 questi due validi oggetti sono significativi per vasche da 300 o 400 litri (il doppio della mia 170 litri netti) magari con 3 o 4 turbelle mentre nel mio cubotto forse è anche sprecato...che dite??
voglio dire: sempre un bell'oggetto ma se devo scendere a compromessi a scapito della manegevolezza o altro forse anche con due 7091 non vado male!!!!
ciao e grazie
Max
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |