PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione caridina japonica

alexpetros
20-07-2009, 11:59
dopo circa 4 mesi che era in acquario, mi sono ritrovato con la mia caridina piena di uova nel ventre.
è da 10 giorni circa che ha le uova nella pancia...ho letto che dopo circa 30 giorni le larve si staccheranno dalla mamma e cominceranno a girvagare per l'acquario...
ho letto che in teoria bisognerebbe isolare le larve e metterle in acqua salmastra, ma molti dicono che hanno ottenuto risultati migliori lasciandoli semplicemente nell'acquario (non salato).
qual'è la cosa migliore da fare?

caiman
20-07-2009, 14:03
ciao mi aggancio a questa discussione perchè forse riguarda la riproduzione della caridina japonica, ho da pochi giorni messo una seconda caridina nel mio piccolo acquario (ne avevo solo una) e noto che sono comparse una specie di ragnatele tra le foglie dell'anubias volevo sapere se sono state le due caridine e se riguarda una fase della loro riproduzione. grazie.

alexpetros
20-07-2009, 14:28
no è semplicemente la ricrescita delle foglie o della pianta

caiman
20-07-2009, 16:23
strano però l'acquario ce l'ho quasi da 2 anni e non le avevo mai viste, non penso sia la crescita della pianta.

TuKo
21-07-2009, 17:45
Per quello che riguarda la riproduzione della caridna multidentata(ex-japonica) ce un apposito topic in evidenza