Visualizza la versione completa : barbus penta
buongiorno, volevo inserire i barbus penta nella mia vasca, mi potete dare qualche consiglio
grazie aldo
posta qualche dato della vasca litri valori abitanti piante..
ciao
litri 75
valori PH 6,5 -7
gh 5
no2 no3 assenti
ho molte piante ma quello penso vada bene
aldo76, se compili la descrizione della vasca in profilo con tutti i dati sarà più facile aiutarti... cmq vuoi consigli in merito a cosa?
dai un'occhiata qui per compilare il profilo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646
qui invece trovi la scheda sui barbus pentazona: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=106
;-)
volevo qualche notizia in più su questo pesce, so che èil più tranquillo della categoria barbus, e pensavo di metterne nell'acquario 6 in compagnia di una coppia di ramirezi ed i pulitori, che ne pensate?
grazie aldo
pulitori??? presto arriveranno parecchi rimproveri.....xdxdxdxdxdxd non sono pulitori ma pesci con caratteristiche particolari poi ti spiegheranno...secondo me non ti conviene accoppiarli ai ram poichè in caso di riproduzione ti mangerebbero tutti i piccoli io opterei personalmente per qualcosa di piccolino un branchetto di petitelle...molto carine :-D :-D e credo meno aggressive dei bardi...ma sono inesperto lascio agli altri la parola.... #17 #17 ciao
ho scritto pulitori per riassumere sinteticamente, sono 2 neritine 1 Gyrinocheilus 1 pangio, i ram non si sono mai riprodotti e non penso inizieranno ora, passano il tempo a litigare.....
i ram non si sono mai riprodotti e non penso inizieranno ora, passano il tempo a litigare.....
come i miei...
ti posso dire però che di pangio dovresti prenderne altri almeno altri due....
se poi non vuoi riprodurre i ram allora penso che un piccolo branco di 5-6 bardus magari li puoi prendere però se poi i ram si dovessero decidere (magar isono solo giovani per ora) ti perderesti un grande spettacolo..anche io lo aspetto con ansia..
di pangio li volevo aumentare anchio sono belli, pe ri ram non so cosa fare
sia i ram che i barbus sono pesci territoriali.
se non ti interessa l'accoppiamento puoi anche metterci dei neon o dei cardinali.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |