Visualizza la versione completa : carassius auratus, convivenza in acquario
ciao ragazzi, mia cognata ha comperato un carassius auratus e vuole darlo a me, ora vorrei capire : siccome ho un acquario di 120lt con una dozzina di pesci tra cui guppy, portaspada platycorallo,brachydanio rerio posso metterlo con gli altri?o devo lasciarlo da solo nella boccia?com'è la sua convivenza con altri coinquilini?è aggressivo cn i più piccoli?potrebbe mangiarli?e poi ho visto che presenta una abrasione sulla testa, sembra una infezione, potrebbe infettarmi gli altri pesci in caso potesse stare nell'acquario con loro?
illumnatemi. :-) grazie.
candys, considerato che i pesci rossi son pesci d'acqua fredda mentre tu hai pesci tropicali... direi che la convivenza è assolutamente da evitare, anche perchè spesso i pesci rossi assagiano le piante (se ne hai) e viste anche le dimensioni ce raggiungono eviterei...
non tenerlo neanche nella boccia, se non puoi dedicargli un 60lt tutto per lui regalalo a chi può tenerlo in condizoini migliori o riportalo al negoziante #23
p.s. compila la descrizione dell'acquario in profilo! :-))
candys, i pesci rossi sono pesci di branco e per un carassio comune,anche 60 litri sono davvero pochi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |