Visualizza la versione completa : Posizionamento migliore per le pompe!
Ciao ragazzi ultimamente mi stavo chiedendo se le pompe fossero messe nel modo corretto, mi sorge il dubbio che posizionate in questo modo creino delle correnti sbagliate , perchè le pompe mirano entrambe sul vetro frontale creando due mulinelli .
Cosa mi consigliate vanno bene cosi??
ALGRANATI
20-07-2009, 07:30
le pompe sono posizionate correttamente ma come mai hai così tante alghe??
le alghe sono dovute al fatto che circa 4 mesi fa ho traslocato da una 120lt a questa di 300 e ho aggiunto rocce, ora pian piano stanno diminuendo, credo sia quasi come una fase di maturazione ! o almeno spero , perchè i valori sstavano bene, oggi dopo un bel periodo di impegni provvederò a rifare tutti i test
le pompe sono posizionate correttamente
OK, ma è una vasca visibile da 3 lati.
Dalla foto mi sembra che sia impossibile tenere completamente puliti i vetri laterali.
si è visbile su 3 lati , dici per le rocce ?
Mi sembra di vedere che l'ancoraggio della pompa sia sul lato corto ed in ogni modo tra corpo pompa e vetro non sembra proprio passarci la calamita/raschietto.
Poi va a gusti.... ho personalmente visto chi preferisce ottenere il massimo, a discapito della pulizia dei vetri.
mmmm ora che parli di rocce.... li la calamita ci passa?
ALGRANATI
20-07-2009, 22:11
si , dove c'è la pompa non ci passa ma basta spostare la pompa di 3 cm quando devi pulire
fra8, le pompe sono messe bene ma hai veramente molte alghe, cerca magari con uno spazzolino di toglierle e aspirarle, magari durante i cambi e controlla i silicati nell'osmosi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |