PDA

Visualizza la versione completa : trasformare sabbia viva in "morta"

Ink
19-07-2009, 22:54
Devo scegliere la sabbia per allestire la vasca e non posso mettere sugar-size (almeno penso) perchè ho due tunze 6000 e per il momento ho solo trovato (da non farsi spedire) sabbia viva che non sia finissima...
Pensate che posso prenderla e metterla a bagno in RO per trasformarla in morta?
Faccio partenza rapida zeovit e raccomandano sabbia non viva... la aragonite della KZ, oltre a costare un botto, non mi piace un granchè perchè non è bianca e nemmeno troppo fine...

papo89
19-07-2009, 23:06
Ink, se cerchi sicuro troverai qualche posto dove si vende carbonato di calcio... costa poco, è bianchissimo e lo trovi di tutte le pezzature... non fai prima? Però i crucchi raccomandano l'aragonite vero? #24

Amstaff69
19-07-2009, 23:47
Ink, se cerchi sicuro troverai qualche posto dove si vende carbonato di calcio... costa poco, è bianchissimo e lo trovi di tutte le pezzature... non fai prima? Però i crucchi raccomandano l'aragonite vero? #24 #36# #36# #36#

ALGRANATI
20-07-2009, 07:43
sicuramente in osmosi ti diventa morta....vai sicuro

Ink
20-07-2009, 15:21
papo89, già, consigliano aragonite o sabbia corallina. Immagino ci sia una porosità e quindi una superficie differente a disposizione per i batteri... Infatti vorrei evitare il CaCO3... Però non so cosa scegliere...

il problema è che non voglio fare uno strato troppo alto e con una granulometria sugar, con le stream, rischia di finire tutta in un angolo...
Qualcuno mi ha detto che la sabbia viva, in realtà, è morta, ma contiene lo scatolino per inseminarla...

Cosa mi consigliate?