Visualizza la versione completa : Allestimento nuovo acquario
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Io ho un'acquario di 120 litri da 3 anni con dei pesci per acquario di comunità.
ora ho voluto cambiare e ho acquistato una vasca artigianale da 500 litri.
le dimensioni sono: 140 * 60 * 60.
Vorrei farlo bene, mettere su tante piante e allevare degli scalari e altri pesci compatibili con loro.
Ho già provveduto al filtro, termoriscaldatore, legni e qualche altro ornamento.
Per il resto come il fondo, l'illuminazione e tutte le cose che servono per farlo partire mi potreste dare una mano voi per acquistarle?
l'acquario è aperto e la plafoniera l'ho già fatta io per quanto riguarda il tappo superiore ma va allestito ad essa l'impianto di illuminazione
Ciao Bekhs, benvenuto! Intanto complimenti per la vasca, non è da tutti permettersi una cosa del genere....inizia con il dire quale attrezzatura hai acquistato, modelli, marche, ecc.. così vediamo un pò come allestire il tutto..per quanto riguarda le piante ed il resto vedremo poi... :-)
Bekhs, benvenuto e ancora complimentoni per l'attrezzatura, soprattutto per la vasca...
ma potresti dirci che altri strumenti hai preso...cioè dirci i modelli del filtro, dell'illuminazione, del termoriscaldatore...eccc
se vuoi farti un'idea del biotopo che vuoi ricreare, guarda qui..
http://www.natureaquarium.it/default.htm
Ciao a tutti, come ho detto ho montato solo una plafoniera artigianale senza le luci in attesa di vostri consigli a riguardo, il filtro e di tipo interno angolare a tre spugne e con pompa da per acquari da 500/600 litri, il termoriscaldatore e un jaeger 300W per acquari da 400/600 litri. fino ad ora e tutto
Grazie!!! :-)
Paolo Piccinelli
20-07-2009, 17:15
Bekhs, benvenuto!!!
:-))
...vuoi fare una bella vasca tematica attenendoti al biotopo di origine degli scalari, oppure ti basta far stare bene i pesci e stop?!? #24
Nel primo caso dai uno sguardo al mio profilo (prima vasca con scalari) per avere un'idea delle piante che puoi inserire... nel secondo caso basta un buon fondo fertile, un paio di sacchi da 25 Kg di ghiaia di quarzo e tutte le piante che puoi inserire (a questo proposito fra i links che ho in firma c'è anche la tabella che correla piante e luce) ;-)
Complimenti per l'acquisto!
Ciao a tutti, nel caso mi basti farli stare bene c'è comunque la possibilità che con il tempo si formino delle coppie di scalari e si riproducano??
e che pesci posso mettere in vasca assieme agli scalari??
Se hanno le condizioni adatte e se ci sono maschi e femmine ti si riprodurranno quasi sicuramente....
Ciao a tutti, nel caso mi basti farli stare bene c'è comunque la possibilità che con il tempo si formino delle coppie di scalari e si riproducano??
se stanno bene e se ci sono maschi e femmine..direi proprio di sì... #36#
e che pesci posso mettere in vasca assieme agli scalari??
da quanto ho capito tu vorresti fare una vasca in cui gli scalari sono i protagonisti...quindi io ci metterei un bel branco di caracidi tipo cardinali, che quando nuotano in una vasca delle tue dimensioni faranno uno spettacolo.. ;-)
poi altri pesci che provengono dal biotopo li trovi sul sito che ti ho postato...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |