PDA

Visualizza la versione completa : info x fondo sabbia

barracuda59
19-07-2009, 11:30
ciao a tutti,
un mese fa ho allestito il mio nuovo xcube 40, come fondo ho utilizzato della sabbia ambrata wave, dopo un po' ho notato che le piante erano sofferenti(vallisneria e cryptocoryne) probabilmente le radici sono soffocate dalla sabbia troppo fine cosa mi consigliate è sufficiente mettere uno strato di ghiaietto per poi ricoprirlo di sabbia o cosa?

Jonny85
19-07-2009, 13:19
La sabbia non le soffoca tranquillo! Le Cryptocorine vorrebbero fertilizzazione radicale, mentre la Vallisneria non ha molte necessità quindi bisogna sapere come hai allestito la vasca....posta i valori dell'acqua, tipo e quantità di luce, ecc..

barracuda59
19-07-2009, 15:14
Grazie per avermi risposto il fotoperiodo è di 5h i valori sono:ph 7 - kh4
no2 ass.- no3 10 - gh 7 mentre x il fertilizzante alterno il "florinette A" con il florena ad ogni cambio d'acqua ogni 2 settimane ca.
i miei ospiti per il mom. sono 6 guppy-3platy-1corydoras albino -1girinocherius.

Jonny85
19-07-2009, 15:26
Ah, ecco perchè deperiscono le piante....probabilmente è perchè 5 ore di luce sono poche, aumentale a 8 e vedrai che andrà meglio....

Ah, ricorda che i Cory fanno gruppo, quindi metterne uno solo non è il massimo ;-)