Visualizza la versione completa : riempimento vasca..qualche dubbio?
ciao volevo chiedervi stamattina alle 10:00 o fatto partire l'impianto x riempire la vasca. ci siamo quasi....il mio dubbio le rocce le comprerò tra 25/30giorni...che faccio lascio girare l'acqua di osmosi senza sale? oppure metto anche il sale anche senza rocce immediate....
maurofire
19-07-2009, 00:03
Senza le roccie riempi per tre quarti e metti il sale poi lascia pompe accese e riscaldatore.
allora nn metto in funzione la sump? lascio girare solo con una pompa..oppure devo attaccare tutte
betaturn
19-07-2009, 08:44
metti tutto in funzione, pure la sump
ma se devo riempire la vasca x tre quarti.. come metto in funzione la sump.. il ritorno in vasca mi farà un bordello da paura.. io possiedo uno scarico xaqua
ALGRANATI
19-07-2009, 09:13
infinity73, se le rocce le compri tra 25#30 giorni....riempi la vasca tra 20 giorni.....è inutile riempirla adesso ;-)
infinity73, se le rocce le compri tra 25#30 giorni....riempi la vasca tra 20 giorni.....è inutile riempirla adesso ;-)
anche tu ai ragione :-) era x portarmi avanti #36# la voglia di mettere in funzione tutto dopo 2 anni senza vasca e molta
ALGRANATI
19-07-2009, 09:23
infinity73, immagino ma 1 mese è tanto e mi sembra inutile
ok allora farò così..mi dice un'altra cosa? dal mio nuovo impianto l'acqua prodotta mi esce con il kh a 2... test askoll l'unico trovato...il kh nn dovrebbe uscire a 0
infinity73, il kh deve uscire a sero, inoltre mettere ikl sale adesso è foprse troppo presto..tu per adesso riempi di acqua, fai girare per qualche giorno per testare tutto, poi 5-6 gg prima che arrivino le rocce sala al punto giusto e continua a far girare tutto riscaldando l'acqua ...però prima di tutto darei una controllata all'impianto d'osmosi, c'è qualcosa che non va se esce a 2 di kh
adesso sto controllano cmq montato come da istruzioni semplicissimo...o fatto il risciacquo della membrana x 50litri...scarto x 40litri....adesso ricontrollo...il collegamento alla rete lo fatto tramite rubinetto rompi getto con deviatore all'impianto di osmosi collegato sul rubinetto della vasca da bagno...
controllato diciamo che il test kh askoll a un colore di riferimento troppo chiaro metto 5ml nella provetta metto una goccia di reagente il contenuto vira sul beige ma nn e proprio uguale al cartoncino di riferimento che danno sulla confezione..cmq penso che adesso ci siamo..potrei provare con un'altro test?
infinity73, certo, ma la cosa migliore sarebbe un misuratore elettronico di TDS per controllare, valore prossimo allo 0
in settimana mi arriva controllo con quello grazie @ tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |