Entra

Visualizza la versione completa : mancanza di appetito...

ducadiangers
18-07-2009, 22:08
ho 4 rasbore hengeli e 3 cory pygmeus fin da quando sono entrati in vasca 3 settimane fa i cory sono estremamente pigri e inappetenti se ne stanno posati sul fondo muovendosi di rado di giorno (di notte non so ho acquario in ufficio) da 2 3 giorni mangiano poco anche le rasbore....una dele quattro ha la macchia nera sbiadita....ho paura che sia il principio di qualcosa di serio i valori del acqua sono ok i pesci esternamente a parte la macchia non noto nulla di strano le rasbore poi seguitano a muoversi come fanno loro....il negoziante mi ha dato le vitamine per queasto voi che dite

crilù
18-07-2009, 23:11
Ricontrolla i valori dell'acqua, temperatura e riportali.

lele40
19-07-2009, 11:25
aspettiamo i valori dell'acqua.
le vitamine non fanno mai male.

ducadiangers
19-07-2009, 12:37
nitriti 0 nitrATI 6 PH 7.6 KH 5 GH 7 faccio presente che il negoziante alleva tutti i pesci in acqua di rubinetto PH 7.6 sono gia adattati ai valori di PH dell acqua di Roma ho avuto uno sbalzo di PH a 8 dovuto a sassi forse calcarei ora ho messo la torba

lele40
19-07-2009, 23:14
fai un sostanzioso cambio di acqua attiva un areatore e monitora la siutazione.eventulamente verifica l'ammoniaca.ill mangime che somministri e' scaduto?

ducadiangers
20-07-2009, 10:35
premetto: non uso acqua di rubinetto il mangime nno e' scaduto stamattina hanno mangiato dopo due giorni che non mangiavano...ho l acquario in ufficio....forse i fiocchi che ho non sono di loro gradimento non so...ho visto che li mangiano e poi ne sputano una parte come se non gradissero....problema PH: testato i sassi con anticalcaree scioglie del bianco....tolti gia da un pezzo! PHmetro economico fornisce valori sballati!

lele40
20-07-2009, 21:26
ho visto che li mangiano e poi ne sputano una parte come se non gradissero

la sensazione e come se li vomitassero?hai mai visto sfregamenti nella regione branchiale?

ducadiangers
21-07-2009, 08:05
l unica cosa che ho notato e' che ogni tanto si sfregano il muso contro il vetro la dove si trovano un po di alghe....come se si vedessero allo specchio....

lele40
21-07-2009, 19:11
non hai mai noatato una repsirazioneaccellerata?la temp. a quanto e' ?

ducadiangers
22-07-2009, 08:09
Si notata respirazione accelerata...la temperatura e costante ho il clima nella astanza.....stamattina trovata cadavere una rasbora e un cory.... #07 non so cosa puo essere....

lele40
22-07-2009, 18:30
per me potrebbero essere vermi branchiali.e mo cosa ti dico per curarli vista limèossibilita' di reperire medicinali #23 ?prova aedere se in farmacia ti danno del neguvon!

ducadiangers
24-07-2009, 22:01
purtroppo anche il negoziante ha confermato la stessa diagnosi....solo che non si possono vendere farmaci e il flubenol in farmacia e diventato introvabile #23

crilù
24-07-2009, 23:35
Il Camacell non riesci a trovarlo, nemmeno on line? più o meno è simile ...

ducadiangers
25-07-2009, 14:16
Il Camacell non riesci a trovarlo, nemmeno on line? più o meno è simile ... on line tempo che lo ordino gia sono morti....ma una domanda: in caso di morte debbo buttare via l acqua dell acquario e anche il fondo e i materiali filtranti?

lele40
25-07-2009, 16:49
in caso di morte debbo buttare via l acqua dell acquario e anche il fondo e i materiali filtranti?

no ma un cambio di acqau biocondizonata con aggiunta di attivaotri la dovresti fare.

ducadiangers
28-07-2009, 13:41
ATTENZIONE! a 10 giorni dalla comparsa di questi sintomi oggi per la prima volta ho visto i pesci in ripresa.....le rasbore hanno ropreso a muoversi e a mangiare! anche se nno come prima quando erano sane....solo una delle tre la vedo ancora in difficolta sempre a un angolo del vetro a andare prima su col muso e poi giu.....nno riesco piu a capire a questo punto cosa possa trattarsi...i due cory si muovono anche loro ogni tanto....

ducadiangers
29-08-2009, 15:17
ciao a distanza di tempo i pesci stanno meglio anche se non ancora guariti al 100% nel senso che non si muovono molto ma mangiano di piu sembra come che siano convalescenti da qualche cavolo di malattia...ma che puo essere stato? io di medicine non ne ho date...solo un po di vitamine e basta, avevo pensato anche a danni dovuti a eccesso di Co2 ma non credo il mio generatore a idrolitina non ne fa molte di bollicine...non saprei

francescodelv
29-08-2009, 15:25
hai scritto che hai il clima..... ma la temp dell'acqua l'hai monitorata?

ducadiangers
30-08-2009, 07:05
la temperatura dell'acqua e' l'ultima cosa che puo essere stata e' sempre osciallata tra minimo 24 e max 27 gradi....avevo anche pensato a qualche sbalzo di PH una volta l avevo misurato e era 8 causa presenza fondo di sassetti calcareo che ho subito tolto....aveva anche alzato gh e kh...o forse a qualche eccessiva erogazione di co2 anche se il mio impianto a idrolitina e costituito da una sola bottiglietta da 0.5 litri e flebo....