PDA

Visualizza la versione completa : distinzione sesso brachydanio rerio

candys
18-07-2009, 19:39
Ciao ho qualche dubbio sulla distinzione tra maschi e femmine dei pesci pigiamino o con coda a velo o come dirsi voglia , praticamente ne ho tre di cui uno è sicurissimo al 100% che è maschio perchè è longinineo e snello, poi ce ne sono due che secondo me sono femmine perchè sono più rotondette ma hanno una coda diversa una ha la coda semplice mentre l'altra ha una coda un pò più grande e più bella, cioè la parte inferiore della coda è più lunga rispetto alla parte superiore, secondo me questa è sicuramente femmila ma l'altra?quella che è rotondetta ed ha la coda uguale a quella del maschio?cioè con la parte superiore ed inferiode uguali...(spero di aver reso l'idea).
Illuminatemi
Grazie.

PS: ho postato un topic identico nella sezione persci tropicali, ma nessuno mi ha risposto, quindi ho pensato di postarlo qui visto che questa sezione è più frequentata.

piscina
19-07-2009, 19:10
ciao io non sono molto più esperto di te però ti posso dire che i danio sono pesci da branco e dovresti prenderne qualcunaltro poi la tua vasca dovrebbe essere abbastanza lunga almeno 60 cm prchè sono grandi nuotatori...per il sesso mha tra i miei riconosco bene le femmine poichè hanno il ventre molto più grosso, credo che le differenze delle pinne non abbiamo alcun legame con il sesso...ma non so...

in definitiva ti consiglio di prenderne almeno altri 3 e in tal modo sarai molto più sicuro/a di avere qualche femmina con il passare del tempo poi riconoscerai i giochi amorosi e ne sarai certo/a!!

benvenuto/a sul forum ciao

PS nella sezione adeguata di certo sono più esperti che qui magari chiudi questo topic e aspetta le risposte su quello...ci vuole pasieza anche io mi dimentico spesso che è un forum e non un chat! ciaoo -11

Paolo Piccinelli
20-07-2009, 09:31
chiudo, visto che ci sei arrivato da solo! ;-)