Visualizza la versione completa : Posso mettere altri pesci?
Scatto88
18-07-2009, 17:41
ciao a tutti..
ho un nano da 60l,con schiumatoio tunze nanodoc 9002..
per ora ho solo una turbo,un paguro e un pseudocheilinus hexatenia e mi stavo chiedendo se posso inserire qualche altro pesce per avere un pò di movimento in vasca..è possibile?
Scatto88, io non inserirei un altro pesce,ma una bella coppia di gamberi ambo.
Vic Mackey
19-07-2009, 12:18
Scatto88, non ti e saltao fuori..mi fa impazzire quel pesce ma so che salta!!! :-(
Scatto88
19-07-2009, 14:50
beh ce l'ho da 2 giorni,anch'io avevo sentito che salta,ma un pò come tutti..
forse essendo da solo non si spaventa e non salta..
Scatto88
20-07-2009, 11:57
Scatto88, io non inserirei un altro pesce,ma una bella coppia di gamberi ambo.
potrei metterci una coppia di debelius?
mi piacciono di più degli ambo..
Vic Mackey
20-07-2009, 15:05
Io li ho e a dispetto di chi dice che non si vedono i miei sono attivissimi in vasca..consiglio mio, anziche il mulino a 48sacchi vai a blupet, li ha bellissimi, giovani a 35euri! ;-)
Scatto88
20-07-2009, 15:56
al mulino ho appena preso l hexatenia..40 euro.. -04
per i gamberi aspetto il prossimo giro che fanno i bresciani in un negozio di milano,dove hanno detto che il vivo ha ottimi prezzi..
Vic Mackey
20-07-2009, 21:34
Scatto88, che laidi..40 sacchi, pero e cosi, almeno sai che sono animali sani e belli.
Scatto88
20-07-2009, 22:16
e soprattutto che puoi trovare quasi tutto..
cmq al blupet al telefono mi hanno detto che costava 35-40€,quindi..
purtroppo qui da noi i prezzi sono altini..bisogna spostarsi verso bs..
vado un'attimino controcorrente ma un pinnuto taglia micro, della famiglia dei gobidi (okinawee) tanto per intenderci, per me lo puoi inserire......
sempre secondo me he???
Giuansy, per starci ci sta... però boh... l'okinawe mi sta sulle balle :-D l'ho pure dovuto pescare che mi stava massacrando gli sps #18
Vic Mackey
22-07-2009, 00:35
si okinawe, histrio etc..pero ha gia un pesce tremendino, non vorrei che si aggitasse e gli volassero 40 euri sul pavimento ;-)
Scatto88, Io il prezzo ameno che li ho visti a Vr e bluepet a 35, in giro ad Agrizoo a 25...ad Acquarium 2000 mi pareva fossimo sui 35euri!
Scatto88, non ti e saltao fuori..mi fa impazzire quel pesce ma so che salta!!! :-(
proprio oggi mi e saltato fuori,menomale che mi maglia era ha casa che la rimesso in vasca :-))
mi sa che è rimasto un bel po sul pavimento #18
Scatto88
24-07-2009, 22:47
proprio oggi mi e saltato fuori,menomale che mi maglia era ha casa che la rimesso in vasca :-))
mi sa che è rimasto un bel po sul pavimento #18
però vedo che hai amche 2 occellaris in 80l lordi..
forse si capisce perchè salta..
Scatto88, non penso che si saltato per quello,
fidati che salta anche nelle vasche piu grandi!!!!!
Scatto88
25-07-2009, 12:18
volevo dire che penso che salta se viene spaventato,non perchè ha voglia di suicidarsi..
ed avere 3 pesci del genere in una vasca piccola di sicuro aumenta di molto le possibilità rispetto ad una vasca dove c'è solo lui.. ;-)
Vic Mackey
25-07-2009, 12:32
Scatto88, saltano perche sono abituati nell'oceano e sono convinti che oltre il vetro ci sia ancora oceano :-))
Saltano anche in 150lt senza nessun altro pesce dentro e purtroppo sono sempre pesci belli i saltatori, dal paccagnella, all hexatena alla puellaris!
ma non penso che salta perche e spaventato,sono sempre insieme!
ma secondo me,anche in una vasca dove e da solo tende ha saltare!!!
poi prima di inserirli i 3 pesci,mi sono informato prima di metterli ;-)
Scatto88
25-07-2009, 12:43
ma non penso che salta perche e spaventato,sono sempre insieme!
ma secondo me,anche in una vasca dove e da solo tende ha saltare!!!
poi prima di inserirli i 3 pesci,mi sono informato prima di metterli ;-)
si non metto in dubbio.. ;-)
non era una critica,era solo un tentativo di capire se c'è un motivo particolare percui saltano..e di solito la paura e gli scatti lo sono..
ma se vic mi dice che saltano anche in vasconi da soli....speriamo bene!
il mio sembra abbastanza tranquillo,gironzola per la vasca e si infila negli anfratti se vede movimenti bruschi..
comunque è veramente bello e simpatico..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |