PDA

Visualizza la versione completa : menù per pesce rosso

roger2
18-07-2009, 14:12
per adesso mangia 2 volte al giorno i granuli della jbl; considerando che la verdura non mi sarà possibile dariela frequententemente, con cosa posso integrare il suo menu?
(il giorno di digiuno lo fa, anche se mi piange il cuore lasciarlo senza cibo :-D )

silvia c
18-07-2009, 15:15
Ciao roger2, non sentirti in colpa per il giorno di digiuno... ti dispiacerebbe di + vederlo costipato e peggio morto. I carassi mangiano ad oltranza fino a scoppiare, se ci tieni devi essere molto attento nei dosaggi.
I miei prendono 3 granuli mini a testa al giorno, oltre alla verdura. Se ne hai possibilità potresti dargli un po' di lemna... la loro insalata prediletta. E' un pianta galleggiante con poche esigenze potresti fare una vaschetta fuori e lasciarla riprodurre a oltranza non è difficile con il caldo. Gliene dai un pizzicotto ogni tanto vedi che pulizia fanno quei golosi. ;-)
Se ne hai uno solo piuttosto sarebbe il caso che ti attrezzassi (vedi articoli e sezione pesci acqua fredda) per averne almeno due, sono sociali e si intristiscono da soli.

roger2
18-07-2009, 15:19
io gli no 6 granuli la mattina e 6 il pomeriggio... troppi? però mangiano solo quello...
dove la posso trovare questa pianta?

grazie

pirataj
18-07-2009, 15:23
Fidati il mio ne sbrana una quantità esagerata di lemna.

roger2
18-07-2009, 15:28
mentre per i mangimi già pronti cosa mi consigliate?

silvia c
18-07-2009, 15:56
negozi di acquaristica o nel mercatino del forum per la lemna minor. Io ho anche delle scaglie della sera ma le ammollo prima di darle per farle affondare subito, il prodotto che gli dai tu è già buono.
Tempo fa ho chiesto ad un commesso perchè avesse dato del mangime in pellet per carpe Koi nelle vasche dei carassi e lui mi disse perche è + leggero, ma non ho mai provato... in + mangiano aria perchè non affonda, non mi convince molto.

silvia c
18-07-2009, 15:59
pirataj,
si :-D se ne fanno delle spanciate :-D sembrano impazziti.
Peccato che la mia è finita in terra e non ho potuto recuperarne -04

roger2
18-07-2009, 16:01
ma la chiamano anche lenticchia d'acqua, la lemna? son la stessa cosa?

silvia c
18-07-2009, 17:18
si ;-)

cicigno
20-07-2009, 12:01
si ma i pescui rossi la mangiano?

silvia c
20-07-2009, 20:49
provare per credere, se non la conoscono già imparano in pochi giorni ad apprezzarla. :-D