Visualizza la versione completa : Giusto abinamento???
Se posso, riprendo una vecchia discussione!!!!
Ho montato tre lampade: Phipilps 950 centrale, due 840 osdram laterali, entrambe con riflettori, tempo accensione 8 ore le laterali, 8 1/2 la centrale effetto alba tramonto.
Posso coltivere qulasiasi tipo di pianta????
Anche fare un praticello????
Acquario 8oL, con impiantoCO2.
Grazie e attendo risposte
Ehm, ben volentieri comincerei ad aiutarti, ma se non dici di quanti watt sono le lampade non riesco proprio a partire....................
Comunque invece di due 840 io metterei una 840 ed una 865, indipendentemente dal wattagio.
L'acquario è di 80l, si vede da tre lati, lampade sono le t8
Posso coltivare qualsiasi pianta, anche quelle più esigenti senza problema delle alghe?
Grazie
Federico Sibona
01-08-2009, 08:37
Ma devi dirci la potenza, i watt. Sono da 18W? Leggi e riporta qui quel che c'è scritto sui neon.
Scusate la mia mancanza!!!! #12
Le lampade sono 18W, e cn esse tengo anche i relativi riflettori.
L'abinamento 840 laterali, e 950 centrale è giusto per la coltivazione delle piante più esigenti???
Possono formare le alghe???
Grazie
zippo,
l' abbinamento va bene...
però piante esigenti... contanto 54w/80l avresti poco più di 0,6w/l
diciamo che qualcosa di più carino puoi metterlo, ma non andrei sulle esigenti...
ciao
Riprendo il discorso a distanza di 3 settimane dal cambio lampade.
Noto che le piante no eseguono al gista fotosintesi, e quelle rose Alternanthera reineckii 'Pink' (roseafolia), si scolora, e non apre del tutto le foglie.
Le lampade cambiate non dovrebbero avere le stesse caratteristiche di quelle specifiche per acquari????
Le dennerelle costeranno molto ma la resa era superiore.
Come mai?
Aspetto risposte dagli esperti....Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |